7 Trend nel Digital Marketing nel 2020: Scopri quali sono

Quali saranno i 7 trend nel Digital Marketing nel 2020?

Il web è in continua evoluzione, anche per i specialisti del settore, essere sempre aggiornati è una parola d’ordine.

Il 2020 è già improntato sull’interazione con i contenuti. Tutto gira intorno al modo in cui si comunica online, al modo in cui viene presentato e comunicato un prodotto/servizio o brand.

Di seguito troverai una previsione di quelli che saranno i principali trend del 2020, buona lettura.

7 Trend nel Digital Marketing

7 Trend nel Digital Marketing nel 2020

1)Social commerce su Instagram: Già nel 2019 Instagram aveva introdotto la funzionalità del tap shopping, facilitando la possibilità di poter acquistare grazie ad un click, come se fosse un vero e proprio e-commerce. Più in generale social media come Instagram, Facebook, hanno dato la possibilità di poter accorciare la distanza tra consumatore brand, rendendo il processo di acquisto più rapido. Nel 2020 esploderà questa nuova tendenza, di poter acquistare attraverso un post, cliccandoci semplicemente sopra, senza uscire dall’app o dal sito.

2)Content Marketing e Seo: Così com’è stato detto prima, il 2020 sarà all’insegna dei contenuti. È fondamentale riuscire a trovare il modo più chiaro possibile per comunicare online. Essere efficaci significa essere anche premiati da Google, per quanto riguarda il posizionamento online. Più i contenuti sono specifici e soddisfano le richieste fatte da parte degli utenti più Google, tenderà a premiare quei contenuti.

3)Chatbot intelligenti: Sempre sulla scia dei contenuti, della chiarezza e della relazione che i social consentono di poter instaurare con gli utenti. Aumentano sempre di più e sono sempre più proiettati a convertire l’utente all’acquisto. Riescono a reperire informazioni e dati, dando la possibilità di poter perfezionare sempre di più gli errori in merito al prodotto.

4)Contenuti interattivi: Negli ultimi anni, social come Instagram, Facebook, Snapchat e per ultimo TikTok, hanno reso possibile creare dei contenuti interattivi. Quest’anno sarà l’anno di TikTok social che consente di poter progettare dei contenuti che abbiamo queste caratteristiche. Contenuti dall’aspetto diverso più attraenti e coinvolgenti.

5)Assistenti Vocali: Siri, Google Home, Alexa, hanno ormai invaso gran parte della nostra quotidianità.Si ritiene che nel 2020 questi strumenti elettronici prenderanno sempre più potere, riuscendo ad essere prontamente predisposti a rispondere alle richieste da parte degli utenti. Come ”oggi che tempo fa”?. Questo è un ottimo spunto su delle strategie per redarre nuovi contenuti, per essere sempre più presenti nelle ricerche.

6)Contenuti Video: Sulla scia del 2019 che insegna come i video hanno raggiunto una posizione quasi dominante come strumento per generare contenuti. Basta pensare a TikTok che ha basato la sua UPS (Unique Proposition Selling) sulla creazione dei video. Un’ottima strategia su questa linea è riuscire a fare dei video in diretta in cui mostrare il brand e riuscire a pubblicizzarlo sotto altre vesti. I video consentono di creare più engagement con il pubblico.

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7)Parlare alla generazione Z: Il 2020 apre le porte a dei nuovi consumatori. Alcune ricerche hanno rilevato che la generazione Z costituiranno il 40% di tutti i consumatori del 2020. Inoltre da un punto di vista analitico, riuscire a conquistare i più giovani, capendo cosa realmente gli interessa di più e in che modo, è un importante fattore per riuscire anche a stilizzare poi i contenuti.

7 Trend nel Digital Marketing

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