Agenzia Digital Marketing: aumenta la tua visibilità

L’aumento dell’uso dei moderni mezzi di comunicazione online ha comportato per le aziende un ampliamento delle strategie di marketing ed è per questo motivo che è diventato sempre più importante avere al proprio fianco un’agenzia digital marketing.

Ma cosa fa un’agenzia di digital marketing? E perché è così importante per il proprio business? Scopriamolo insieme!

Agenzia di digital marketing: professionisti e strategie per far crescere la tua azienda

I siti web per un’attività commerciale o professionale sono sicuramente un primo passo per accedere al mondo digitale, ma da soli non bastano.

Oltre al sito web, che comunque dovrebbe essere realizzato da un’agenzia e professionisti esperti, bisogna lavorare attentamente alla creazione di una strategia di digital marketing che porti la tua attività a ottenere dei risultati importanti in termini di crescita del business e di profitti.

Con un’agenzia digital, dunque, potrai far crescere la tua azienda attraverso delle attività specifiche che vengono realizzate sulla base di un progetto iniziale che studi i giusti KPI da raggiungere.

Ecco alcune delle strategie essenziali per la creazione di un progetto online che funzioni.

Realizzazione di un sito web o e-commerce ottimizzato

Oggi non basta creare un sito web senza far attenzione ad alcuni fattori essenziali che poi costituiscono realmente una vera e propria base per la creazione di una strategia di marketing online che ti aiuti a raggiungere potenziali clienti.

Un’agenzia di comunicazione in genere si occupa di creare un sito web che presenti:

  • Colori, immagini e design che possano richiamare al meglio all’immagine del brand
  • Ottimizzazione in grado di soddisfare la SEO per un miglior posizionamento sui motori di ricerca
  • Creazione di una struttura del sito che sia congeniale alla SEO ma anche ideale per la navigazione dell’utente
  • Gestione del sito in modo da invogliare i lead a svolgere determinate azioni
  • Creazione della giusta comunicazione creando degli input con l’uso attento delle strategie di copywriting
  • Gestione tecnica del sito o e-commerce per riuscire ad analizzare al meglio le sue performance

Tutto questo lavoro permetterà di lavorare nel migliore dei modi sulle successive strategie di marketing digitale da adottare per la propria attività.

agenzia digital marketing

SEO: l’importanza dell’ottimizzazione

agenzia comunicazione digital marketing

La SEO non è solo una serie di best practice per riuscire a posizionare il sito. La progettazione di una strategia SEO richiede una grande conoscenza della materia, dei motori di ricerca, degli utenti e del loro comportamento e l’utilizzo di adeguati Seo tool .

Studiare una strategia SEO ha bisogno anche di capacità di analisi oltre che di strutturazione di pratiche che siano congeniali alla crescita del progetto online.

Dunque, grazie a un esperto nell’ottimizzazione del sito e delle pagine online per i motori di ricerca potrai:

  • Posizionarti per parole chiave che siano congeniali al tuo business
  • Aumentare le possibilità di raggiungere i clienti attraverso il motore di ricerca
  • Avere più lead e di conseguenza più possibilità di conversione
  • Aumentare l’autorevolezza del brand

In questo modo si otterranno risultati rilevanti anche con la semplice ricerca organica e non solo con gli strumenti di pubblicizzazione.

Digital marketing agenzia: l’importanza dei social media

Oggi sempre di più le agenzie di marketing si stanno specializzando nella creazione di strategie dedicate alla pubblicizzazione di un brand sui social network.

I social media sono molto importanti in quanto oggi gran parte delle persone li utilizza non solo per condividere momenti della sua vita ma anche per fare acquisti, per cercare servizi, per seguire i suoi brand preferiti.

Le migliori agenzie di marketing digitale sanno bene come è importante l’immagine di un marchio sui social network, ecco perché applicano attività quali:

  1. Creazione dei profili sui social network più congeniali all’attività
  2. Realizzazione di campagne di social media per promuovere prodotti o servizi
  3. Gestione di annunci pubblicitari per aumentare l’esposizione al pubblico in target con servizi come Facebook Ads 
  4. Creazione di contenuti che coinvolgano gli utenti e stimolino like e commenti
  5. Creazione di un progetto di social media marketing per la fidelizzazione degli utenti e per ricondurli verso un acquisto

Inbound marketing

Le agenzie di digital marketing devono anche avvalersi di uno strumento di comunicazione importante: il content marketing.

I contenuti sono una strategia di inbound marketing che permette di creare un funnel di acquisizione dei clienti tramite la gestione corretta della comunicazione con il proprio blog ad esempio, oppure con l’uso di strategie di Digital PR.

Il Digital PR prevede la realizzazione di una strategia di link building accomunata alla creazione di contenuti con riferimenti al marchio da pubblicare su giornali online o su riviste online del settore.

I contenuti sul sito e quelli pubblicati su blog, giornali o riviste, possono essere uno strumento ideale per persuadere gli utenti a visitare il tuo e-commerce e fare un acquisto o vedere il sito e richiederti un servizio.

La pubblicità online: come funziona Google Ads

OItre alla pubblicità sui social media è necessario creare una strategia di advertising attraverso Google Ads.

Un’agenzia Google Ads è in grado di gestire al meglio la creazione di una campagna pubblicitaria testuale o display che permetta al tuo brand di intercettare i clienti potenziali nel momento in cui fanno una determinata ricerca online.

Uno dei vantaggi della pubblicità su Google, che oltre ad apparire tra gli annunci del motore di ricerca, si può gestire anche una campagna pubblicitaria con banner che poi andranno a comparire in tutti i siti che sono partner di Adsense.

Inoltre, i banner pubblicitari non saranno mostrati a un pubblico a caso, ma verranno illustrati in base ai loro interessi e alle loro ricerche profilate da Google.

Grazie a una digital marketing agenzia potrai accedere dunque a un servizio non solo di costruzione dell’immagine digitale ma anche alla realizzazione di obiettivi utili alla crescita del marchio: quali acquisizione di lead, aumento delle vendite, maggiore fidelizzazione dei clienti.

Come scegliere le migliori agenzie digital marketing?

Le agenzie di comunicazione migliori devono offrirti dei servizi di web marketing che ti permettano di realizzare una strategia omnicanale.

In questo modo, non lavorerai solo in senso unico, ma avrai un progetto complessivo che porterà davvero il tuo marchio a ottenere valore e risultati in termini economici e anche di visibilità online.

Se hai bisogno di un’agenzia che ti aiuti alla realizzazione di una strategia di marketing digitale: Contatta noi di Bitmetrica! Scopri come possiamo aiutarti!

preventivo telefono blu