Agenzia Google Ads: il miglior supporto per campagne di adv online

Nelle proprie strategie di digital marketing per permettere alla propria attività di crescere e di raggiungere un target più mirato portandolo direttamente sul tuo sito web, e-commerce o landing page online è necessario inserire una campagna Google Ads.

Per gestire al meglio una campagna pubblicitaria sui motori di ricerca e avere un buon ritorno sull’investimento roi bisogna però conoscere a fondo questo strumento e per questo motivo il consiglio è di affidarsi sempre a un’agenzia Google Ads in grado di valutare attentamente come investire e ottenere dei risultati ottimali e monitorabili nel corso del tempo.

La pubblicità online su Google Ads è uno strumento di performance marketing ossia un tool mediante il quale è possibile promuovere la propria attività pagando e ottenendo risultati precisi e tracciabili. Come Facebook Ads, anche su Google però bisogna settare una serie di impostazioni che possano portare la pubblicità ad essere vista da il maggior numero di utenti possibili.

Perché scegliere Google Ads per la propria strategia pubblicitaria

Oggi si può promuovere la propria attività su diversi canali dai social media alla televisione. Tra i vari strumenti di web marketing però non può mancare una strategia SEM ossia di pubblicizzazione a pagamento online sul motore di ricerca, e quale se non il più utilizzato di tutti ossia Google?

Una Google Ads Agenzia può fornirti il giusto supporto in quest’ambito e anche evidenziare in che modo e perché studiare la strategia pubblicitaria migliore sui motori di ricerca.

Iniziamo con il dire che con questa piattaforma di pubblicizzazione è possibile creare degli annunci online che sono in grado di raggiungere gli utenti nel momento in cui sono più interessati e quindi alla ricerca reale dei servizi e prodotti offerti. Questo da un controllo della propria inserzione che non è possibile avere ad esempio attraverso la pubblicità televisiva.

Oltre a questo vantaggio, gli account Google Ads possono essere controllati e monitorati giornalmente, si può anche modificare la campagna in qualunque momento comprese impostazioni quali annunci, impostazioni, parole chiave e budget.

Questo è un enorme beneficio a vantaggio dei clienti, in quanto a differenza del sistema di pubblicizzazione televisivo, radiofonico, fisico out the door ecc…si può in base ai risultati modificare la campagna, cosa che con i mezzi sopracitati non è possibile.

Infine, affidarsi a un’agenzia Google Adwords permette di scegliere il budget adeguato alle esigenze dell’azienda valutando il numero di keyword sulle quali operare, il tipo di pubblicizzazione che si vuole fare, l’esposizione che si desidera avere sul web. 

Come funziona una strategia su Google Ads

L’advertising online è una strategia che dev’essere inserita nella strategia studiata da parte di una marketing agency, al pari della SEO, dell’e-mail marketing e così via. Ma prima di capire qual è l’agenzia partner Google Ads alla quale affidarti e come lavora per farti ottenere i giusti risultati, sicuramente ti stai chiedendo: come funzionano le campagne Google Ads.

Google Adwords o meglio Ads, ha una piattaforma che permette di creare tre tipologie di annunci pubblicitari che possono aiutare a: aumentare la brand awareness, aumentare il numero di utenti che navigano sul sito o e-commerce, raggiungere lead più interessati, aumentare le vendite.

I principali annunci che si possono creare sono:

  1. Annunci testuali che compaiono nella pagina della rete di ricerca di Google. In poche parole quando l’utente digita: racchette da tennis, se tu vendi questo prodotto con il giusto annuncio, potrai comparire con il tuo sito al primo posto tra gli annunci di Google.
  • Annunci Display: questi sono sia testuali sia grafici e all’interno di una campagna adwords permettono di aumentare l’intercettazione degli utenti grazie alla comparizione di banner nei siti Google partner, quali blog e giornali, ma anche sui video di YouTube.
  • Shopping: infine, nell’ultimo periodo è nata anche la possibilità di fare annunci shopping che prevedono l’apparizione diretta del prodotto tra i risultati del motore di ricerca corredate dalla marca, dalla descrizione e dal prezzo. Questi compaiono in cima alla pagina dei risultati del motore di ricerca quando l’utente digita una query transazionale.

Gli annunci di Google Ads compaiono dunque: nella SERP del motore di ricerca sopra agli annunci organici; nella sezione TAB Google Shopping (per gli annunci shopping); sui canali YouTube su smartphone e Smart TV; nei blog e giornali online; all’interno delle sponsorizzazione nella casella di posta Gmail.

Grazie all’ampia diffusione che può avere sul web la giusta campagna pubblicitaria, l’agenzia di comunicazione con certificazione Google Ads può essere la soluzione migliore per raggiungere con il proprio budget il giusto pubblico.

Infatti, come agenzia Ads, i consulenti con Google Ads certificazione sono in grado di fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno per la creazione di una campagna Pay per Click che funzioni. Quando la campagna non è settata in modo corretto si rischia di perdere soldi e tempo, quindi è bene farsi supportare sempre da degli esperti nella creazione della strategia.

Quali sono i risultati che ti permette di raggiungere il giusto consulente?

Scegliere un’agenzia di web marketing con certificazione Google Ads permette di raggiungere al meglio i propri obiettivi pubblicitari. Ma quali sono i risultati ai quali puoi aspirare con la giusta strategia studiata dagli esperti di una Google Ads Agenzia?

I principali risultati che puoi ottenere sono:

  • Maggiore visibilità: un consulente Google Ads avvalendosi delle giuste strategie ti aiuta a raggiungere il maggior numero di utenti possibili mediante la selezione corretta del tipo di annuncio da creare, mediante il settaggio delle impostazioni, intercettando con parole chiave e un copy persuasivo gli utenti che cercano il prodotto o servizio offerto dalla tua attività.
  • Traffico qualificato: creare annunci che siano ben ottimizzati permette di fare un investimento con un budget specifico che ti aiuta a raggiungere un target ben selezionato e quindi a far apparire la pubblicità proprio nel momento in cui l’utente è più propenso all’acquisto del prodotto o servizio. Facendo in questo modo aumentare le azioni che hanno un vero valore per il tuo business.
  • Aumentare le vendite: naturalmente, tra i principali obiettivi che ti aiutiamo a raggiungere c’è quella di poter rendere più profittevole la tua attività aumentando il volume delle vendite, grazie al giusto targeting e visibilità del portale.
  • Rafforzare il brand: la brand authority e awareness migliora e si rafforza con la giusta esposizione omnicanale online e non solo. Ecco perché è importante inserire tra le varie strategie anche quella sulla piattaforma di pubblicizzazione di Google, riuscendo ad aumentare la consapevolezza del marchio.

In che modo studiamo le tue campagne pubblicitarie di successo

In qualità di agenzia di digital marketing strutturiamo un piano definito per il tuo business e per la creazione della giusta campagna per la pubblicità su Google.

Nello specifico, dato che per la creazione di questa strategia sono necessarie specifiche competenze, noi ci occupiamo di:

  • Realizzare un piano strategico di marketing per la promozione del brand
  • Supportarti nella gestione anche di una strategia di posizionamento organico con la SEO per poter comparire nei risultati organici di ricerca
  • Analisi dei dati di Google Analytics, Google Search Consolle e di tutti quelli che aiutano a comprendere meglio come strutturare la strategia
  • Analisi della concorrenza
  • Scelta delle migliori keyword in funzione all’obiettivo che si vuole raggiungere
  • Creazione di landing page ad hoc
  • Supporto al miglioramento del sito web in termini di navigazione e UX
  • Associazione della campagna di Ads alle giuste pagine del sito
  • Realizzazione delle campagne migliori a seconda dei propri obiettivi
  • Incremento del tasso di conversione
  • Creazione del giusto copy per annunci e pagine del sito
  • Monitoraggio costante dei dati per ottimizzazioni attente e puntuali

Hai bisogno di integrare nelle giuste strategie di marketing online per la tua attività anche la pubblicizzazione sui motori di ricerca come Google? Vuoi un esperto che sia in grado di consigliarti e supportarti nel migliore dei modi?

Allora non attendere oltre! Contatta Bitmetrica, l’Agenzia Google Ads, di comunicazione e marketing che ti aiuta a far decollare il tuo business online.

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