Agenzia Google Ads: il miglior supporto per campagne di adv online

Nelle proprie strategie di digital marketing per permettere alla propria attività di crescere e di raggiungere un target più mirato portandolo direttamente sul tuo sito web, e-commerce o landing page online è necessario inserire una campagna Google Ads.

Per gestire al meglio una campagna pubblicitaria sui motori di ricerca e avere un buon ritorno sull’investimento (roi) bisogna però conoscere a fondo questo strumento e per questo motivo il consiglio è di affidarsi sempre a un’agenzia Google Ads in grado di valutare attentamente come investire e ottenere dei risultati ottimali e monitorabili nel corso del tempo.

La pubblicità online su Google Ads è uno strumento di performance marketing, ossia un canale mediante il quale è possibile promuovere la propria attività pagando e ottenendo risultati precisi e tracciabili. Come Facebook Ads, anche su Google però bisogna settare una serie di impostazioni che possano portare la pubblicità ad essere vista da il maggior numero di utenti possibili.

Perché scegliere Google Ads per la propria strategia pubblicitaria

Oggi si può promuovere la propria attività su diversi canali dai social media alla televisione. Tra i vari strumenti di web marketing però, non può mancare una strategia SEM che preveda la pubblicazione di annunci a pagamento online sui motori di ricerca (fra i quali il più utilizzato è Google).

Una Google Ads Agenzia può fornirti il giusto supporto in quest’ambito e anche capire come studiare la strategia pubblicitaria migliore sui motori di ricerca.

banner-ebook-freccia

Iniziamo con il dire che con questa piattaforma pubblicitaria è possibile creare degli annunci online che sono in grado di raggiungere gli utenti nel momento in cui sono interessati e quindi alla ricerca reale dei servizi e prodotti offerti. Questo aspetto permette un controllo totale della propria inserzione che non è possibile avere ad esempio attraverso altre forme pubblicitarie più tradizionali.

Gli account Google Ads possono essere controllati e monitorati giornalmente, è possibile modificare la campagna in qualunque momento comprese impostazioni quali annunci, impostazioni, parole chiave e budget.

Questo è un enorme beneficio a vantaggio degli inserzionisti rispetto ad altri canali pubblicitari utilizzati quali ad esempio radio,tv, carta stampata,etc in quanto è possibile, in base ai risultati, modificare la campagna in tempo reale.

Affidandosi ad un’agenzia Google Adwords è possibile di scegliere il budget adeguato alle esigenze dell’azienda valutando il numero di keyword sulle quali operare, il tipo di pubblicità che si vuole fare, l’esposizione che si desidera avere sul web. 

Come funziona una strategia su Google Ads

L’advertising online è una strategia che deve essere inserita nella strategia studiata da parte di una marketing agency, al pari della SEO, dell’e-mail marketing e così via. Ma prima di capire qual è l’agenzia partner Google Ads alla quale affidarsi e come lavora per cercare di ottenere i giusti risultati, è meglio chiedersi prima: come funzionano le campagne Google Ads?

Google Ads (in passato veniva chiamato Google Ads), è una piattaforma che permette di creare diverse tipologie di annunci pubblicitari che possono aiutare a: aumentare la brand awareness, incrementare il numero di utenti che raggiungono un sito di visibilità o e-commerce, raggiungere lead più interessati e aumentare le vendite.

I principali annunci che si possono creare sono:

  1. Annunci testuali che compaiono nella pagina della rete di ricerca di Google. Quando l’utente digita, ad esempio,”racchette da tennis” è possibile apparire nei primi risultati del canale PPC qualora la campagna sia adeguatamente ottimizzata.
  • Annunci Display: sono sia testuali che grafici e, se inseriti all’interno di una campagna adwords, permettono di intercettare degli utenti attraverso dei banner presenti nei siti Google partner, quali blog e giornali online, così come nei video di YouTube.
  • Shopping: negli ultimi anni è nata anche la possibilità di fare annunci tramite la piattaforma Google shopping (il servizio di comparazione prezzi di Google) che prevedono la pubblicazione del prodotto tra i risultati del motore di ricerca corredati dalla marca, dalla descrizione e dal prezzo. Questi compaiono in cima alla pagina dei risultati del motore di ricerca quando l’utente digita una query transazionale.

Gli annunci di Google Ads compaiono dunque su diversi posizionamenti: nella SERP del motore di ricerca sopra agli annunci organici; nella sezione TAB Google Shopping (per gli annunci shopping); sui canali YouTube su smartphone e Smart TV; nei blog e giornali online; all’interno delle sponsorizzazione nella casella di posta Gmail.

Grazie all’ampia diffusione che può avere sul web la giusta campagna pubblicitaria, un’agenzia di comunicazione con certificazione Google Ads può essere la soluzione migliore per raggiungere con il proprio budget il giusto pubblico.

Infatti, i consulenti che possiedono una Google Ads certificazione sono in grado di fornire tutto il supporto di cui hai bisogno per la creazione di una campagna Pay per Click che funzioni nel modo corretto. Qualora la campagna non fosse settata nel modo corretto, si rischierebbe di perdere soldi e tempo, quindi è bene farsi supportare sempre da professionisti esperti nella creazione della strategia.

Quali sono i risultati che ti permette di raggiungere il giusto consulente?

Scegliere un’agenzia di web marketing con certificazione Google Ads permette di raggiungere nel modo migliore i propri obiettivi pubblicitari. Ma quali sono i risultati che si possono raggiungere con la giusta strategia studiata dagli esperti di una Google Ads Agenzia?

I principali risultati che puoi ottenere sono:

  • Maggiore visibilità: un consulente Google Ads avvalendosi delle giuste strategie aiuta a raggiungere il maggior numero di utenti possibili mediante la selezione corretta del tipo di annuncio da creare, mediante il settaggio delle impostazioni, intercettando con parole chiave e un copy persuasivo gli utenti che cercano il prodotto o servizio offerto da un’attività online.
  • Traffico qualificato: creare annunci che siano ben ottimizzati permette di fare un investimento con un budget specifico che aiuta a raggiungere un target ben selezionato e quindi a far apparire la pubblicità proprio nel momento in cui l’utente è più propenso all’acquisto del prodotto o servizio.
  • Aumentare le vendite: tra i principali obiettivi che è possibile raggiungere, c’è quello di poter rendere più profittevole l’attività aumentando il volume delle vendite, intercettando il giusto targeting.
  • Rafforzare il brand: la brand authority e awareness migliora e si rafforza con la giusta esposizione. Ecco perché è importante inserire tra le varie strategie anche quella sulla piattaforma pubblicitaria di Google, riuscendo ad aumentare la consapevolezza del marchio.

In che modo studiamo le tue campagne pubblicitarie di successo

In qualità di agenzia di digital marketing strutturiamo un piano definito per il tuo business e per la creazione della giusta campagna per la pubblicità su Google.

Nello specifico, dato che per la creazione di questa strategia sono necessarie specifiche competenze quali ad esempio:

  • Realizzare un piano strategico di marketing per la promozione del brand
  • Supporto nella gestione anche di una strategia di posizionamento organico con la SEO per poter comparire nei risultati organici di ricerca
  • Analisi dei dati di Google Analytics, Google Search Console e di tutti quelli che aiutano a comprendere meglio come strutturare la strategia
  • Analisi della concorrenza
  • Scelta delle migliori keyword in funzione all’obiettivo che si vuole raggiungere
  • Creazione di landing page ad hoc
  • Supporto al miglioramento del sito web in termini di navigazione e UX
  • Associazione della campagna di Ads alle giuste pagine del sito
  • Realizzazione delle campagne più indicate a seconda dei propri obiettivi
  • Incremento del tasso di conversione
  • Creazione del giusto copy per annunci e pagine del sito
  • Monitoraggio costante dei dati per ottimizzazioni attente e puntuali

Hai bisogno di integrare nelle strategie di marketing online per la tua attività anche la pubblicazione sui motori di ricerca come Google? Vuoi un esperto che sia in grado di consigliarti e supportarti nel migliore dei modi?

Allora non attendere oltre! Contatta Bitmetrica, l’Agenzia Google Partner, di comunicazione e marketing che può aiutare a far decollare il tuo business online.

richiedi preventivo banner

Tabella dei Contenuti