Agenzia Social Media Marketing: Cattura i clienti Online

Stai cercando un’agenzia di Social Media Marketing? Ma sai realmente cosa significa fare Social media Marketing?

L’epoca in cui viviamo o meglio ”siamo immersi” è quotidianamente aggredita da una serie di informazioni.

La principale difficoltà, consiste nel riuscire a identificare una chiave di lettura, che possa aiutarci a decifrare e decriptare il significato dei messaggi con i quali veniamo in contatto.

I Social Network, hanno una funzione aggregativa, con la capacità di riuscire a creare gruppi di interesse, dando ordine al caos di informazioni in cui siamo immersi.

Riuscire a presidiare o comprendere come funzionano le dinamiche commerciali all’interno del Social Network, può consentire di avere un vantaggio competitivo.

Fondamentale è riuscire ad analizzare come i comportamenti degli utenti, concorrano a determinare anche le scelte d’acquisto.

A fronte di un ventaglio di possibilità che sono fornite dal web, generalmente è la prevalenza di consensi rispetto all’una o l’altra soluzione ad influire sulle nostre scelte.

I Social network, per tanto, possono diventare delle risposte attendibili ad un tipo di consumo più informato.

Inoltre a differenza di pochi anni fa’, si assiste sempre di più ad una progressiva diversificazione dei social media, caratterizzati da contenuti di nicchia.

Da un’indagine condotta da Nielsen (Centro di analisi e rilevazioni di quote e stime di mercato, a favore di indagine di marketing e distribuzione commerciale di beni e servizi), emerge che Facebook, ha una percentuale di accessi del 95%.

Rispetto ad altre piattaforma è sicuramente quella più usata da parte degli utenti.

agenzia social media marketing

Prima si riteneva che Facebook fosse solo una piattaforma d’intrattenimento e svago, ad oggi è un canale che oltre a detenere le principali quote pubblicitarie che offre agli inserzionisti. Dando loro l’opportunità di pubblicizzare prodotti o servizi di loro proprietà o di terze persone.

Ha un bacino di dati inerenti al consumo di più di 500 milioni di persone.

Agenzia Social Media Marketing: Ogni Canale ha una propria utilità

In ogni canale, piattaforma presente online, sono presenti contenuti informativi completamente diversi.

Per quale motivo?

Oltre al fatto che l’algoritmo di ogni piattaforma, differisce dagli altri. Il modo in cui viene usato da parte degli utenti è differente per ogni Social Network Site (SNS).

In ognuno di essi, si trovano contenuti informativi in base all’utilizzo da parte degli utenti.

Sarebbe un errore decidere di investire su di un canale, senza analizzare come è presidiato da parte degli utenti e come avvengono i flussi comunicativi.

Secondo un’analisi condotta dalla Global Corporate Citizenship, gli italiani sono più attivi sui Social media rispetto ai cittadini di altri Stati. Questo evidenzia la potenza che ha il marketing per le aziende su queste piattaforme.

Risulta necessario infatti analizzare i diversi modi di fare marketing e comunicazione su questi potenti mezzi, caratterizzati da reti sociali.

Leggi anche:  Buyer personas: identifica e comprendi il tuo cliente tipo

Molte aziende presenti Online, si limitano ad inserire alcune informazioni riguardo la loro esistenza, altre divulgano contenuti e informazioni a prescindere dal canale e dal target da esso costituito.

Fondamentale è saper catturare l’attenzione attraverso un’informazione che sappia generare ”valore”, tramite strategie di Social Media Marketing.

agenzia-social-media-marketing-

Se sei alla ricerca di un’agenzia che sappia aiutarti a creare la tua presenta online sulle varie piattaforme, affidati a noi di Bitmetrica.

Richiedi un preventivo senza impegno

Richiedi un preventivo
Menu