Agenzia Social Media: Migliorano la visibilità della tua attività?

Sei alla ricerca di un’agenzia Social media per incrementare la visibilità della tua attività?

È difficile per molte aziende, società, accettare che le innovazioni digitali abbiano completamente cambiato le dinamiche economiche e sociali.

Questi cambiamenti nel corso degli anni, stanno diventando sempre più tangibili e noti.

Tali da aver messo in crisi molte attività, che pur di sopravvivere hanno provato a posizionarsi online per riuscire a pubblicizzarsi e a promuovere prodotti o servizi di loro proprietà.

Alla base di questi cambiamenti, troviamo sicuramente un epicentro ben definito: il WEB.

Prima quasi c’era un rifiuto a pubblicare la propria attività online o credere semplicemente che nei meandri di questo grande ”Walled Garden” potevano nascondersi nuovi potenziali clienti.

Pian piano però, partendo dalle grandi multinazionali o brand internazionali, si sono assottigliate le distanze tra consumatori e brand. Questo grazie alla potenza del Digitale, che ha reso più istantanee dinamiche sociali e relazionali. Andando sicuramente a colpire il target in maniera diversa, coinvolgerlo nel processo di creazione del prodotto o ascoltare semplicemente cosa desideravano di più.

Dopo le multinazionali o Brand Internazionali, poco alla volta anche piccole medie imprese e soggetti individuali sono arrivati su questo nuovo panorama.

Hanno semplicemente visto come aziende globali usavano per il loro Business le principali piattaforme digitali come i Social Network Site (SNS), emulandoli.

agenzia social media

Sicuramente i primi oltre ad aver commesso la più grande quantità di errori, hanno potuto godere del fattore ”innovativo” e originale. Ma sicuramente hanno goduto della vastità degli utenti che usano internet, trasformando questi canali come binari per i loro obiettivi.

Partendo da questo principio, è sicuramente un vantaggio essere presenti online. Saper ”sfruttare” i social a proprio vantaggio è la vera chiave del successo.

Come possono i Social media aumentare la visibilità della tua attività?

Agenzia Social media: Tutti i vantaggi

Il panorama dei Social Media si modifica ad una velocità elevata, tale che molte volte ciò che è valido ieri non è detto che sarà valido anche domani.

L’aggiornamento continuo e costante è fondamentale.

Così come detto sopra, per quanto c’è ancora molta poca chiarezza su alcune delle dinamiche digitali, è un dato di fatto che ormai è popolato quasi da tutti.

Circa il 40% della popolazione vi passa in media almeno 2 ore al giorno.

Non solo questi tassi non mostrano nessun accenno ad un rallentamento, ma per giunta si ritiene che col tempo aumenteranno sempre di più.

Sulla base di queste rilevazioni, è evidente come i canali digitali se profilati bene, possono diventare realmente dei Business paralleli.

Per tanto, strutturare delle strategie sui Social Media è sicuramente un vantaggio da non farsi perdere.

La differenza, ovviamente, consiste però nell’attuazione di queste ultime.

Ogni piattaforma, ha una propria logica e dinamica di utilizzo, tale da non poter accomunare tutti i social media sotto un solo ed unico metodo di utilizzo soprattutto da parte dei consumatori.

Entrando più nel dettaglio, piattaforme come:

Facebook: Questa Piattaforma nata nel 2004, è sicuramente tra le tante esistenti, la principale e quella che riesce a trainare anche le altre. Ha impiegato del tempo per divenire la piattaforma che è oggi, ma se credete che le modifiche le abbiano apportate i fondatori, vi sbagliate. Nel corso degli anni Facebook ha semplicemente osservato e ”ascoltato” i desideri, le richieste e rilevato le necessità degli utenti. Questo gli ha consentito semplicemente di modificare la piattaforma, rendendola più vicina ai consumatori. La strategia impiegata, ha fatto in modo che gli utenti, non abbandonassero Facebook, anzi la continuassero ad utilizzare di più rispetto alle altre.

Instagram: Instagram nata invece nel 2010, ha sicuramente meno storico rispetto a Facebook, ma è presente un dettaglio che invece accomuna entrambe le piattaforme. Instagram è nata con una specifica logica di utilizzo, ovvero quella di postare foto e contenuti prettamente visivi. Ad oggi invece, così come Facebook è diventata una grande vetrina per pubblicizzare prodotti o servizi, in cui basta un solo clic per poter acquistare. Divenendo dei veri e propri piccoli e-commerce.

agenzia social media

Questi sono due dei principali Social Media, che hanno il più alto tasso di utilizzo giornaliero, ma ovviamente anche tutti gli altri così come confermano i numeri, non sono esenti da consumatori alla ricerca di desideri ”nascosti”.

Se hai bisogno di strutturare una strategia per la tua attività sui Social Media, affidati a noi di Bitmetrica saremo lieti di aiutarti.

Richiedi un preventivo senza alcun impegno.

Richiedi un preventivo
Menu