Agenzie di comunicazione a Roma: per migliorare la tua brand awareness online e non solo!

La scelta delle agenzie di comunicazione è essenziale per un brand o un professionista che vuole comunicare al meglio il proprio prodotto e servizi a una platea di persone e utenti sul web che siano realmente interessati e quindi in target.

L’agenzia di comunicazione a Roma, risulta essere una delle più ricercate dagli utenti. Lavorare dalla capitale offre diversi vantaggi. Ma questo non vuol dire che non ci si possa occupare anche di clienti che si trovano in altre zone d’Italia o perfino all’estero. Oggi il mondo del digitale permette di raggiungere in modo efficace i clienti e i professionisti che vogliono migliorare la loro strategia di comunicazione.

Ecco perché la scelta di agenzia comunicazione deve considerare due fattori principali: la possibilità di affidarsi a professionisti davvero esperti della pubblicità e del Digital PR, oltre che del posizionamento online; l’affidarsi a un’agenzia solida che ha una base in una città Italiana ma è in grado di operare a 360° al fine di soddisfare al meglio le esigenze del proprio cliente.

Ecco perché investire in un’agenzia per il marketing e la comunicazione dev’essere una scelta ben ponderata e studiata! E noi vogliamo darti alcuni consigli per farla nel modo migliore.

Agenzie di comunicazione digitale: come scegliere quella giusta?

La scelta dell’agenzia per la comunicazione digitale è molto importante. In quanto, solo scegliendo quella giusta è possibile studiare e comprendere attentamente quale sia la migliore per seguire la tua strategia.

banner-ebook-freccia

La comunicazione online e digitale è un pilastro imprescindibile se si vuole approdare in questo mondo e al contempo si desideri ottenere dei risultati tangibili creando un funnel che porti alla conversione del maggior numero di lead che potrebbero diventare potenziali clienti fidelizzati.

Ma come scegliere la giusta web agency a Roma? Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Scegli un’agenzia che sia esperta nel settore della comunicazione e del marketing
  2. Opta sempre per un’azienda di marketing che abbia nel suo team figure professionali specializzate in settori ben definiti dalla SEO al Copywriting
  3. Valuta agenzie che siano esperte nel campo dell’ottimizzazione SEO ossia nel campo del posizionamento sui motori di ricerca al fine di avere un progetto che sia funzionale sia dal punto di vista della brand awareness e che si presenti anche ottimizzato per riuscire a raggiungere il più alto numero di utenti possibile
  4. Scegli un’agenzia che possa seguirti in un percorso attento che prevede l’uso delle principali tecniche di digital marketing moderne

La comunicazione è da sempre un pilastro imprescindibile se hai intenzione di voler approdare nel modo digitale o se sei già presente ma non sai come intensificare il tuo profitto. Noi siamo una web agency e abbiamo proprio sede a Roma.

Bitmetrica è una agenzia di comunicazione e marketing che utilizza tecniche di marketing avanzate per far raggiungere i risultati sperati al cliente in breve tempo.

Utilizziamo strumenti di digital marketing come il posizionamento sui motori di ricerca (SEO), campagne pubblicitarie su Google Ads, o anche utilizziamo social media come Facebook e Instagram per creare community per far parlare gli utenti fra di loro.

Avrai capito quindi che avere un’attività ma non essere presenti online è come avere una vetrina di un negozio molto bella ma non avere persone all’interno che visitano il tuo locale.

Come possiamo aiutarti?

Fra le agenzie di comunicazione a Roma ti consigliamo di valutare la nostra soluzione per dare alla tua attività a dare il giusto valore, per farti arrivare fin da subito nuovi clienti e aumentare il fatturato.

La prima cosa che occorre fare è condividere con noi l’idea che si ha e gli obiettivi che si intendono raggiungere. Parlare anche di quanto budget si ha a disposizione aiuta l’agenzia a capire quale tipo di investimento è meglio utilizzare.

Nel primo periodo ci occorrerà del tempo affinché le richieste del cliente siano allineate con l’agenzia in modo da trovare la migliore soluzione. Bisognerà fare dei test. Trovare l’audience sui social media necessiterà del tempo, ma una volta avviato in maniera corretta, arriveranno presto tutti i risultati che un cliente si aspetta.

La peculiarità della nostra agenzia di comunicazione è quella di riuscire a consigliare non solo la strategia, ma anche l’individuazione delle buyer personas, il posizionamento del cliente ed il budget che occorre investire per riuscire ad ottenere i risultati che stesso tu hai richiesto.

Agenzia comunicazione: perché è un supporto alla crescita del tuo business. Alcuni dati!

Ma perché un’agenzia per la comunicazione e di web marketing online è essenziale per la tua attività? Lo vediamo con alcuni numeri e statistiche che dimostrano l’importanza di una strategia omnicanale per raggiungere il maggior numero di utenti possibili.

La ricerca dell’Osservatorio Multicanale promosso da parte della School of Management del Politecnico di Milano insieme alla Nielsen IQ ha sottolineato come: crescono gli utenti che fanno acquisti e cercano servizi online, che usano i pagamenti digitali e così via. Nel dettaglio, sono aumentati del 17,9% coloro che usano internet per svolgere tutte le principali attività.

I Digital Rooted sono cresciuti del 24,6% questo vuol dire che sono 7,1 milioni di più rispetto agli anni passati. I digital rooted sono coloro che usano la rete ovunque, che hanno la giusta familiarità con servizi e social media per i pagamenti online e digitali e sono attenti ai consigli dei principali influencer. Risulta aumentato anche il Digital Engaged pari al 13,6% ossia a 10 milioni di persone in più in un anno. Questi utenti sono quelli più disinvolti nell’impiego di canali online dagli smartphone che sono legati a un negozio fisico.

Secondo i dati della ricerca i gruppi vedono una forte concentrazione di utenti che usano internet per acquisti e altri, nelle fasce d’età che vanno dai 14 ai 34 anni e dai 35 ai 55 anni. Seguendo i trend demografici si stima che nei prossimi 10 anni ci sarà una sempre più forte presenza di utenti online, anche con più di 55 anni.

Questi dati dimostrano come rafforzare la propria presenza digitale con il supporto di un’agenzia di comunicazione sia la soluzione migliore per riuscire a intercettare questo gran numero di utenti in crescita che usa sempre di più internet per svolgere ricerche e fare acquisti.

Se hai bisogno di una agenzia di Comunicazione a Roma, puoi chiedere un preventivo alla nostra agenzia, Bitmetrica e saremo lieti di aiutarti.

banner-ebook-blu-300x250

Tabella dei Contenuti