Attirare clienti: gli step per il successo

Attirare clienti: da dove iniziare

Per attirare clienti il primo aspetto da curare è la SEO. Si tratta di un insieme di regole che ci permettono di raggiungere i primi posti tra i risultati dei ricerca dei motori di ricerca come Google.

Nell’era digitale dove l’acquisto passa necessariamente per una preliminare indagine online da parte del consumatore è fondamentale comparire all’interno delle ricerche degli utenti inerenti il nostro settore. Questo può avvenire solo se abbiamo sviluppato un sito web e sappiamo come strutturarlo perché sia visibile all’interno della SERP.

 L’indicizzazione SEO e la successiva ottimizzazione permettono al sito aziendale di essere visibile a Google & co. e, di conseguenza, di ottenere un ranking. Grazie a questo, potrai essere trovato dagli utenti quando effettuano una ricerca specifica, per determinate parole chiave.

Tutto il processo di SEO prende il via con l’analisi delle parole chiave efficaci per le quali posizionare il sito. Successivamente, l’aggiornamento costante dei contenuti del sito e una solida attività di link building (alcune tra le attività principali della SEO) consentiranno al sito di essere trovato dagli utenti.

Sviluppare un sito in ottica SEO significa creare dei contenuti che siano in linea con quanto valorizzato e premiato dagli algoritmi dei motori di ricerca che analizzano le pagine web. Ci sono diversi aspetti da considerare. Dai testi alle immagini, ma anche la scelta delle parole chiave. Per poter selezionare le keyword più adatte ai tuoi obiettivi è necessaria un’analisi professionale e dettagliata del mercato; dei competitor e del panorama digitale in generale.

Prima di proseguire con una qualsiasi strategia di marketing per attirare clienti è bene quindi affidare il proprio sito ad un SEO Specialist. Solo così possiamo garantirci dei contenuti competitivi.

Content Marketing e Social Media al tuo servizio

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Il content marketing è il motore propulsivo per raggiungere e fidelizzare i nuovi clienti. Spesso la sua assenza è motivo di fallimento per i siti web.

Può essere letteralmente definito il marketing dei contenuti, siano essi visivi o di testo. Le immagini, video/foto, possono essere se ben sfruttate, il primo approccio con l’utente ed il motivo che può portarlo ad atterrare sul nostro sito. Ecco perché devono essere scelte con cura. Oltre ad essere evocative devono catturare l’attenzione e trasmettere un messaggio che dovrà essere più in linea possibile con il contesto del sito.

I testi poi saranno il rafforzamento di quanto comunicato dalle immagini in una prima fase di avvicinamento dell’utente. Anche qui è indispensabile che siano sviluppati in ottica SEO ma che al contempo siano fluidi e di facile comprensione per l’utente. Il principale mezzo del content marketing può sicuramente essere individuato nel Blog aziendale. Ovvero uno spazio in cui vengono riportati articoli e/o discussioni inerenti il tema principale trattato dal sito web. E’ un metodo molto apprezzato dal consumatore quando al suo interno trova contenuti in linea con le sue aspettative che rispondano alle sue domande o che arricchiscano la sua conoscenza. Se opportunatamente utilizzato è un potente mezzo per attirare clienti verso un sito che prima non conoscevano.

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Il Socila Media Marketing invece è la chiave per arrivare alla più ampia comunità mai esistita. Si pensi al potere dei social, che sia visto negativamente o positivamente è innegabile la sua portata planetaria. Si tratta, infatti, di piattaforme in cui si connettono, ogni giorno, miliardi di utenti e, di conseguenza, possono divenire strumenti utilissimi nella causa di attirare nuovi utenti nel sito.

L’obiettivo principale del Social Media Marketing è quello di sfruttare i Social Network per ottenere maggiore visibilità e costruire una brand awareness, ossia la consapevolezza del marchio. In sostanza l’utente riconosce il brand e sa in che modo si distingue dalla concorrenza.

Attirare nuovi clienti? Ci pensiamo noi

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Come è emerso attirare clienti non è un percorso veloce ed immediato e sicuramente non è semplice. La concorrenza è sempre più numerosa, in ogni settore per emergere è necessario un lavoro attento e dettagliato. Cercare clienti su internet in modo non organizzato non porterà sicuramente a nessun risultato, ma di sicuro causerà una gran perdita di tempo e a volte anche di denaro.

L’unico modo per assicurarsi una maggiore visibilità rispetto i competitor e portare gli utenti alla conversione finale è sviluppare una strategia di marketing. Per ottenere dei risultati è bene affidarsi a dei professionisti del digital marketing come noi di Bitmetrica. Il nostro team lavora da decenni al fianco di diverse realtà, dal piccolo professionista alla grande industria.

Grazie alle competenze e all’esperienza sviluppata in anni di lavoro e di formazione, partendo da una preliminare analisi di mercato possiamo sviluppare un’intera strategia di digital marketing, con l’utilizzo di lead generation, social media marketing, SEO, remarketing e molto altro, che ti permetta non solo di portare più utenti al tuo sito ma anche di convertirli in clienti.

Se vuoi finalmente veder decollare il tuo business contattaci per un preventivo.

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