Campagna AdWords: gli elementi per creare pubblicità efficace

Come impostare una campagna AdWords nel 2019?

Google AdWords è il canale pubblicitario che permette agli inserzionisti di pubblicizzare annunci pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google per raggiungere maggiore visibilità e conversioni.

Nel luglio del 2018 Google AdWords è cambiato in Google Ads.

Analizziamo gli elementi da non sottovalutare per creare una campagna AdWords efficace e incrementare la visibilità della tua azienda.

campagna adwords per guadagnare visibilità

Campagna AdWords: consigli per migliorare la tua strategia digitale

  • Impostare una strategia di offerta efficace per le tue campagne PPC definendo gli obiettivi di medio/ lungo termine da raggiungere. È inoltre possibile utilizzare strategie di offerte automatiche per raggiungere obiettivi specifici per la tua attività.
  • Garantire maggiore visibilità al tuo annuncio impostando diverse offerte per far comparire l’annuncio in prima pagina, nella prima posizione o nella parte superiore della prima pagina dei risultati di ricerca. Puoi controllare che il tuo annuncio stia aumentando di visibilità grazie ai dati sulla quota impressioni. Un’attività di monitoraggio costante può aiutarti a capire qual è il CPC ideale per il tuo annuncio.
  • Quando crei una campagna AdWords è importante impostare una giusta corrispondenza delle keywords con utenti che siano interessati ai tuoi prodotti/servizi. Questo è possibile grazie alla corrispondenza esatta e a frase. Se intendi escludere alcuni termini di ricerca per definire un target più preciso per il tuo annuncio è necessario inserire keyword a corrispondenza inversa. Fai ricerche sui concorrenti e sulle parole chiave da loro utilizzate.
  • Crea Landing Page efficaci e responsive per guadagnare conversioni.
  • Monitoraggio delle conversioni su Google Ads per controllare le azioni effettuate sul sito web, le chiamate telefoniche (effettuate direttamente dai tuoi annunci, sito web etc), installazioni di app e acquisti di altre app sul telefono, conversioni offline e molto altro. È importante analizzare il percorso dell’utente e le azioni effettuate sui diversi canali.
  • Utilizzare Google Analytics per un’analisi ulteriore delle conversioni e delle varie azioni effettuate dall’utente.
  • Non sottovalutare l’ottimizzazione della pagina di destinazione, lavora sul design e sui contenuti rendendo l’esperienza di navigazione semplice e veloce.
  • Crea un copy vincente per attirare l’utente e far sì che clicchi sul tuo annuncio, pianifica di pubblicare i tuoi annunci nei giorni e gli orari in cui puoi raggiungere un pubblico maggiore. Basati sugli annunci pubblicati precedentemente, fai test.
  • Utilizzare una strategia di remarketing per aumentare le vendite
  • Ottimizza costantemente la tua campagna su Google Ads
migliorare la tua strategia su google ads

Google Ads: cerchi una consulenza AdWords?

Stai cercando un consulente AdWords che ti aiuti a sviluppare una campagna efficace su Google Ads?

Creare una campagna Adwords non è semplice, all’inizio è sempre meglio affidarsi alla consulenza di un professionista per impostare la tua prima campagna advertising, è importante capire come procedere ed investire al meglio per raggiungere risultati concreti.

La nostra agenzia, Bitmetrica, offre diversi servizi di web marketing tra cui la realizzazione di campagne su Google Ads.

Siamo un’agenzia Premier Google Partner in grado di gestire grandi budget pubblicitari grazie alle capacità e alle competenze acquisite su Google Ads.

Possiamo creare e ottimizzare gli annunci pubblicati su Ricerca Google e consigliarti come sviluppare una strategia per le parole chiave e il budget da utilizzare.

Inoltre possiamo aiutarti a raggiungere potenziali clienti con il mobile advertising, la pubblicità sui dispositivi mobili, attraverso annunci di testo, illustrati, video e HTML5.

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