Come aumentare follower e far crescere la tua visibilità

Come aumentare i follower senza comprarli

Aumentare i propri follower è il desiderio di molti negli ultimi tempi, specie da quando i social network hanno assunto un ruolo così fondamentale non solo nelle vite di tutti, ma anche nelle logiche di mercato e negli interessi delle aziende. una pratica molto diffusa ma altamente dannosa è quella di “comprare” follower attraverso programmi a pagamento che generano follower sui tuoi account.

Questo metodo da nell’immediato numeri alti di seguaci ma è assolutamente inutile se il nostro scopo è quello di creare una comunity in cui far girare il nostro prodotto o servizi al fine di farlo conoscere per poi venderlo o acquisire visibilità.

In questo articolo vedremo come far crescere i follower sui social in modo organico con piccoli accorgimenti.

Come aumentare i follower su Instagram

Come aumentare i follower su Instagram

Sei presente su Instagram o su Facebook?

Questo è il millennio della condivisione, i social aiutano ad aumentare visibilità e notorietà, e per questo motivo connettere i vari propri account social è una mossa che farà lievitare i follower. Così il tuo bacino di utenza si allargherà ad amici di amici e così via, finché non vedrai aumentare i follower.

Scopriamo ora alcune necessari accorgimenti per far crescere la tua fanpage.

Gli hashtag

Cosa meglio di qualche hashtag posizionati nel modo giusto ci può far finire tra le pagine in evidenza? Queste parole “famose” precedute dal cancelletto, che nessuno ormai chiama più così, sono davvero d’aiuto per entrare ad esempio nella Popular Page di Instagram. Ossia le foto in evidenza che vengono scelte da un algoritmo del social network e che oltre a dare visibilità assicurano anche la qualità e la conformità alle regole del post in questione. 

I post che appaiono in evidenza sono visti da milioni di utenti ogni giorno, e se troveranno interessante il tuo profilo inizieranno a seguirti, per non perdersi gli aggiornamenti che pubblicherai.

Ecco un modo facile e veloce che farà aumentare i follower velocemente. Attenzione, gli hashtag vanno scelti con cognizione, in base a quello che viene mostrato nel post in cui sono presenti.

Come aumentare i follower: caption e call to action

Avere una didascalia d’impatto, chiara, semplice, e magari con una call to action è un ottimo modo per una crescita Instagram, l’interesse del profilo e il tasso di engagement. Gli hashtag non devono essere molti ed è bene inserirli alla fine della caption.

Parlare o raccontare qualcosa di interessante, magari legato ad una foto o un video, permetterà al profilo di crescere di visibilità, perché sarà considerato più interessante, e sicuramente più follower saranno disposti a seguire un profilo interessante piuttosto che uno che non racconta nulla di interessante.

Leggi anche:  Strategie di web marketing: le top 5 per emergere

Lavorare sul copywriting

come aumentare i follower consigli

Una bella biografia, scritta bene e informativa, è essenziale e deve comunicare immediatamente chi sei e cosa proponi sul vostro profilo. Così si avrà un’immagine chiara di te e subito gli utenti capiranno se intendono o meno seguirti.

Se ad esempio sei un amante dei viaggi è sicuramente impattante scriverlo nella propria biografia. In modo tale da avere una caratteristica che attirerà l’attenzione degli utenti.

Se hai bisogno di una strategia volta ad aumentare i follower sui tuoi profili social, affidati a noi di Bitmetrica. Richiedi un preventivo senza impegno.

richiedi un preventivo banner
Menu