Come diventare blogger famosi: scopri come fare

Come diventare blogger famosi?: idee e consigli

Aprire un blog è una cosa molto semplice, soprattutto se punti verso soluzioni gratuite. Quello che cercano tutti è trasformare la propria passione in successo e avere un guadagno.

Molte persone credono che diventando blogger si possono fare soldi online senza lavorare, di avere un buon guadagno con internet e il tutto stando comodamente a casa: se queste sono le vostre opinioni lasciate perdere, ma se invece le vostre prospettive sono altre allora proseguite nella lettura dell’articolo.

Come diventare blogger?

Prima di tutto dovrai lavorare sodo e come ben sai nessuno ti regala niente, quindi per creare un brand tutto tuo e che sia di una certa fama ci vogliono anni.

Il primo passo da fare è quello di aprirsi un blog e guadagnare la fiducia delle persone. Di seguito tutti i consigli per diventare famosi lavorando in questo settore:

come diventare blogger famosi

Individua topic e business di successo

Per diventare un blogger di successo, devi iniziare a pensare qual è il tuo concetto di successo. Devi capire qual è l’argomento che fa al caso tuo e di conseguenza seguire la tua passione.

Molti blogger ignorano questo punto che è fondamentale. Non devi puntare al topic che ti fa guadagnare di più, ma a quello che ti permetterà di avere anni di successo e pubblicazione.

Metti in atto un tema, quello che vuoi trattare e lavora sul modello di business. Questo è il passo più importante ma anche difficile da affrontare. Un blog di successo deve avere un canale per poter guadagnare.

Magari non in un breve periodo ma con il tempo vedrai che riuscirai a diventare dei bravi blogger famosi.

Come guadagnare? Crea una strategia, per capire quello che puoi offrire. Un blogger può diventare influencer o personal shopper, in questo modo avrete più possibilità di farvi conoscere e avere i vostri guadagni di successo.

Puoi guadagnare creando spazi pubblicitari, lavora con affiliazioni, ma soprattutto vendi le tue abilità. Ci sono tantissime strade che puoi seguire per incrementare il tuo business e solo con l’esperienza puoi scoprire quella più adatta a te.

Come diventare blogger famosi: crea il tuo blog di successo 

Se la tua idea è quella di diventare un blogger di cucina, di moda e qualsiasi altro argomento, devi creare un blog, ovvero un sito web che ti permetterà di pubblicare gli articoli in questione e perché no, anche di aggiornarli.

crea il tuo blog di successo

Apri i profili Social 

Non basta solo aprire un blog ma dovrai fare in modo di farti trovare nei motori di ricerca online mettendo il tuo nome. Soprattutto se si tratta di questo tipo di lavoro. Per migliorare la tua attività devi semplicemente aprire dei profili social ad esempio se stai pensando di aprire un blog di moda, devi inaugurare il tuo account Instagram iniziando a fare pubblicità e pubblicare tutto quello che riguarda l’argomento.

La stessa cosa vale per i viaggi o qualsiasi altro argomento tu abbia scelto.

Poi c’è anche la pagina Facebook, molto usata per farsi pubblicità e guadagnare. Chi decide di lavorare nella tecnologia o nella politica allora può pensare di aprirsi anche un account Twitter.

Inizia a creare connessioni virtuali e reali 

Hai iniziato ad acquisire seguaci su Instagram, hai migliorato le visite al blog tutto in modo naturale e hai anche i tuoi post oltre che i social.

Devi creare dei legami in modo tale che le persone possano vedere la qualità del tuo lavoro. Tutto quello che devi fare in questo lavoro è creare vicinanza con il pubblico, devi solo farti conoscere se vuoi diventare un bravo blogger famoso e di successo.

Infine, è importante nel momento in cui decidi di voler gestire in prima persona un blog, di approfondire tutti gli aspetti che riguardano l’indicizzazione sui motori di ricerca. Avere un blog online ma non conoscere il meccanismo che ne regola la visibilità è inutile.

Questi meccanismi fanno parte del mondo della SEO, attraverso la quale oltre ad indicizzare siti web sui motori di ricerca, ne regola anche la visibilità.

Se vuoi strutturare una strategia per diventare un blogger famoso, affidati a noi di Bitmetrica.

Saremo lieti di supportare il tuo percorso.

banner blu originale
Menu