Come fare Personal Branding: scopri la strategia migliore

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Come creare un personal branding

Come fare personal Branding per migliorare la tua visibilità online?

L’espressione Personal Branding fa riferimento ad una serie di azioni utilizzabili online per promuovere se stessi, la propria esperienza o il proprio brand. Il Personal Branding è la tecnica di proporre se stessi alla pari di un prodotto. Scopri come fare personal branding in maniera efficace leggendo tutto l’articolo.

Come fare personal branding: primi passi

Come creare un personal branding

Individua il pubblico

La prima cosa da fare è individuare il target di riferimento, creando contenuti interessanti per la tua community di riferimento. Si può dire che non esiste Personal Branding senza la capacità di saper genere influenza.

Scegli su quale social fare personal branding

Il primo consiglio è quello di curare bene tutti i canali social che scegli di presidiare: scegli prima di tutto quanti social utilizzare e focalizzati per la massima presenza possibile. Lavorare su 10 social e lasciarli abbandonati non è mai la scelta saggia. Se sei all’inizio magari scegli solo 1 o al massimo 2 social network come Facebook e Instagram e mostra su questi social il meglio che puoi.

Promuovi te stesso meglio che puoi

Quali sono le tue abilità? Le tue caratteristiche? Conosci qualcosa meglio degli altri? Un prodotto, un servizio? Se hai qualcosa da dire di differenziante, di unico e di valore puoi parlarne sul tuo sito, sui social, per cominciare a essere notato dalla comunità come esperto del settore.

Allarga i tuoi orizzonti, vai a commentare anche persone influenti nel campo, allarga i legami di amicizia, ospita interviste, frequenta forum o gruppo sociali interessanti e rilevanti per il tuo settore. Se piaci a loro, indirettamente piacerà anche la tua azienda, il tuo prodotto o il tuo servizio.

Fare personal branding su Linkedin

Fare personal branding su Linkedin

Linkedin è il social network dei professionisti e in questo periodo sta raggiungendo la massima esposizione. Linkedin permette di mostrare il lato professionale di ognuno di noi e quando un potenziale cliente ci cerca su Google, sicuramente apparirà anche il nostro profilo su Linkedin. Ecco perché per farsi conoscere è importante presenziare questo Social.

LinkedIn tramite un algoritmo che aiuta e valorizza i contenuti di qualità, anche in maniera più forte di Facebook, ti permette di crescere velocemente, anche senza spendere soldi in campagne Ads. Avrai capito quante cose bisogna fare per creare un ottimo branding.

Se hai bisogno di creare la tua immagine online da zero o vuoi migliorare la tua immagine sui social, sui siti, richiedi un preventivo senza impegno, noi di Bitmetrica saremo lieti di aiutarti.

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