Consulente SEO: migliora il posizionamento del tuo sito web

Consulente SEO cosa fa

Consulente SEO cosa fa

Un consulente SEO è una figura professionale che può aiutarti a posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca.

Spesso le persone affidano la creazione del loro sito ad aziende che hanno poco a che fare con la SEO rendendosi conto in un secondo momento di aver bisogno di un consulente seo web agency con figure professionali che lavorano all’unisono e con un’unica visione.

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, comprende tutte quelle attività volte a migliorare il posizionamento di un sito web e le visite sul sito in corrispondenza delle parole chiave ritenute più strategiche (SEO Specialist).  

La SEO fa parte di una strategia di web marketing efficace e quindi è importante affidarsi a un buon consulente SEO per raggiungere le prime posizioni della SERP e aumentare così il traffico.

Consulente SEO e marketing

Consulente SEO e marketing

Un buon consulente SEO individua i tuoi potenziali clienti che effettuano una ricerca sui motori di ricerca, integrando al meglio tutte le operazioni necessarie per aumentare traffico e conversioni attraverso una strategia SEO vincente.

Questa strategia comprende diverse fasi:

  • Analisi del sito: un esperto SEO analizza la struttura del tuo sito, i dati Analytics e della Search Console e i testi già presenti. L’analisi del sito prevede anche la valutazione della velocità di esso, avere un bel sito non basta se poi risulta essere lento e non fruibile per l’utente.  
  • Studio delle parole chiave e dei competitor: analisi delle parole chiave più interessanti che soddisfino le ricerche degli utenti, si parte da parole chiave specifiche in base alla nicchia di riferimento così da aumentare il tasso di conversione del sito web.
  • SEO Copywriting: combinare l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) con testi che siano in grado di captare e rispondere ai bisogni degli utenti.
  • Ottimizzare il posizionamento SEO: attività di SEO On Site (ottimizzazione di diversi aspetti interni del sito web) e SEO Off Site (una serie di attività esterne al sito, link building, backlinks etc).
  • Strategie di Link Building: migliorare il posizionamento sui motori di ricerca grazie a una buona tecnica di link building.
  • Creazione e Ottimizzazione delle landing page: importante per generare leads, clienti potenzialmente interessati alla conversione.
  • Report SEO: report del lavoro svolto a livello SEO per monitorare gli obiettivi fissati e come raggiungerli nel minor tempo possibile.

Il SEO va sempre inserito in un più ampio contesto di marketing: il SEM.

SEO e SEM, seppur differenti, devono essere viste come attività complementari il cui obiettivo comune è quello di dare visibilità ai contenuti digitali della SERP.

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La nostra agenzia offre consulenze per la realizzazione di una strategia SEO attenta ad ogni minimo dettaglio, gli obiettivi si incrociano con le altre attività di web marketing ed è quindi preferibile affidare tutta la strategia ad un unico team di professionisti. Garantiamo inoltre un monitoraggio continuo orientato al miglioramento della strategia e al raggiungimento dei risultati.

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