Consulenza AdWords: migliorare la tua visibilità online

Una Consulenza Adwords è indispensabile se vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo.

Vorresti più clienti, vendite o semplicemente promuovere il tuo brand su siti che si rivolgono al tuo stesso pubblico?

La soluzione ideale è una campagna pubblicitaria tramite l’utilizzo di Google Ads (ex Google AdWords).

Questo servizio di pubblicità fornito da Google prevede il pagamento solo in base ai click ricevuti dagli annunci che rimandano al sito dell’inserzionista (Pay per Click PPC).

Investire in una campagna fai da te potrebbe essere dannoso per il tuo business, affidati ad un professionista del settore e richiedi una Consulenza Adwords.

consulenza adwords web

Perché scegliere una Consulenza Adwords professionale?

Una consulenza professionale per Adwords è necessaria per portare avanti una campagna pubblicitaria di successo con risultati visibili già in pochi giorni e partendo con poco budget.

Se non si è esperti è bene affidarsi ad un consulente adwords professionale prima che sia troppo tardi. Le conseguenze di una campagna Google Ads mal strutturata potrebbero essere l’utilizzo di un target sbagliato e quindi utenti che non sono interessati al tuo servizio/prodotto facendoti perdere tempo e denaro.

Un’ottima campagna pubblicitaria deve essere strutturata specificatamente per il brand, è dunque necessario trovare le keyword più idonee e che intercettino il target giusto, testi e annunci che attirino l’utente generando così più traffico e conversioni. Inoltre la campagna deve essere costantemente monitorata per valutare eventuali modifiche in base ai risultati ottenuti.

È importante studiare le caratteristiche del business del cliente così da impostare subito campagne efficaci e in target con il prodotto/servizio offerto.

Niente deve essere lasciato al caso.

Analizziamo alcune fasi per strutturare una Campagna Google Ads vincente.

consulenza adwords planning

Come impostare una campagna vincente con Google Ads

Abbiamo già parlato di come sia importante effettuare una campagna SEM (Google Ads) per la crescita di un’azienda.

Ecco i passaggi fondamentali per una campagna di successo:

  • Struttura la tua campagna e stabilisci subito il budget da utilizzare, suddividi le campagne per tematiche rispettando la struttura del sito.
  • Crea dei gruppi di annunci efficaci per ognuno dei tipi di prodotti o servizi che vuoi offrire, questi annunci sono associati a un insieme di parole chiave. Metti in evidenza tutto ciò che puoi offrire e cosa ti rende unico. Sperimenta.
  • Scegli il tipo di campagna da utilizzare (search, display, shopping, video, app).  In base al tipo di campagna scelta gli annunci verranno visualizzati su posizionamenti differenti. Per essere più specifico utilizza i diversi metodi di targeting degli annunci offerti: targeting per pubblico, targeting dei contenuti, targeting per dispositivo.
  • Determina gli obiettivi da raggiungere, fai una ricerca approfondita delle parole chiave per sapere cosa cercano gli utenti. Non dimenticare di aggiungere le parole chiave negative che non sono pertinenti per la tua campagna. Esistono dei tool gratuiti che ti aiutano nella ricerca di keyword, puoi utilizzare anche lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google.
  • Utilizza un copy persuasivo, gli annunci devono avere un linguaggio comprensibile in grado di convincere il cliente a visitare il tuo sito. Utilizza la Call to Action per aumentare la conversione delle campagne.
  • Una volta lanciate le campagne SEM monitora e ottimizza giornalmente la campagna cercando di migliorarla in base ai risultati conseguiti valutando l’efficacia degli annunci e dei contenuti.

Come abbiamo visto le campagne pubblicitarie giocano un ruolo importante se organizzate con precisione e abilità e questo può essere fatto solo grazie ad un’attenta consulenza AdWords professionale.

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Affidati a professionisti del settore per ricevere un servizio di qualità e ottenere risultati nel minor tempo possibile.

Per maggiori informazioni contattaci o richiedi un preventivo, progetteremo insieme la tua campagna in base ai risultati che vuoi ottenere.

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