Creazione Landing Page: migliora le tue vendite

La creazione di una Landing Page è fondamentale per promuovere un prodotto o un servizio.

La Landing Page è una tra le principali leve nel digital marketing, letteralmente significa pagina d’atterraggio.

Questa definizione però è troppo generica, di fatto sono quelle pagine in cui gli utenti vi atterrano mentre navigano o tramite azioni che inducono loro a farlo.

La landing page rappresenta un’efficace strategia di marketing che ha come obiettivo la conversione da parte degli utenti in clienti finali, ovvero quello che in gergo si definisce lead generation, utile per ogni business per acquisire nuovi utenti.

Così come detto la creazione di queste pagine d’atterraggio, si differenziano in base al tipo di obiettivo/conversione che si vuole far fare all’utente.

Creazione Landing Page

La pagina di destinazione deve essere strutturata in modo da attrarre solo persone in target interessate realmente al tuo prodotto.

In base al tipo di ”bisogno” che un utente vuole soddisfare il processo si può racchiudere in queste fasi:

  • Ricerca del modo migliore per soddisfare un bisogno
  • Confronto tra le varie soluzioni presenti sul mercato
  • Decisione della soluzione che sembra essere la migliore
  • Soddisfazione in base all’esito

Creazione di una Landing Page efficace: come colpire gli utenti

La struttura delle landing page è fondamentale e bisogna tener conto di molti aspetti sia grafici che di contenuto per validare la possibilità di convertire gli utenti in clienti.

Due tipologie:

Landing Page finalizzate ad azioni di Lead Generation (Squeeze Page): queste pagine sono strutturate e studiate per fare in modo che gli utenti lascino i propri dati per essere poi contattati in un secondo momento. L’abilità in questo caso, consiste nel creare dei contenuti chiari, che riescono a richiamare l’attenzione del lettore. Il form dei contatti deve essere chiaro, evidente e di semplice compilazione.

Landing Page finalizzate alla vendita (Sales Page): le Sales Page, sono studiate e strutturate per essere dei veri e propri carrelli di vendita. La presenza di CTA all’interno, sono il passaggio che renderà possibile effettuare una transazione economica. Anche in questo caso, bisogna prestare attenzione al tipo di contenuto, alle immagini e sicuramente alle CTA (che hanno lo scopo di indurre il lettore a cliccare).

Se hai bisogno di strutturare una Landing Page efficace capace di convertire gli utenti in clienti finali, affidati a noi di Bitmetrica.

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