Creazione sito: Quanto è importante averlo?

La creazione di un sito web ad oggi è indispensabile se hai un’attività. In un contesto come quello attuale, di grande visibilità tra le varie piattaforme di social network, avere un sito web non è solo utile ma necessario.

Piattaforme come Instagram, Facebook, twitter, hanno dato la possibilità di avere spazi pubblicitari gratuiti consentendo di ”poter apparire su internet”.

Per quanto questo, possa essere un’enorme opportunità di visibilità, resta inteso che avere un sito proprio è sicuramente la scelta migliore.

Ad oggi la percentuale di persone che naviga online è nettamente superiore rispetto a 10 anni fa. Con il passare degli anni, date le tendenze attuali è una percentuale che continuerà ad aumentare.

I motori di ricerca, primo fra tutti Google, è il browser più usato per effettuare qualsiasi tipo di ricerca, a prescindere dal settore. Questa è una delle tante motivazioni, anche in previsione futura del perché esserci sarà una cosa fondamentale.

creazione sito

Creazione sito:Quali sono i vantaggi?

Per acquisire nuovi clienti è indispensabile essere presenti in rete e sapere anche in che modo farlo è indispensabile per riuscire ad ampliare le vendite.

Visibilità

Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su browser, il 60% di queste ricerche vengono effettuate su Google: Il principale motore di ricerca usato dagli utenti.

Se gli utenti, già conoscono la tua attività, azienda o il servizio che vendi, saranno indotti a ricercare ulteriori informazioni online, prima di recarsi fisicamente o prima di scegliere se acquistare o meno il servizio/prodotto. Per questo è utile, disporre di un sito web che soddisfi le richieste dei clienti, inserendo anche le indicazioni di come raggiungervi.

Con oltre 2,5 miliardi di persone, il web è il posto giusto per riuscire ad ampliare le proprie vendite. È certo che le aziende che sono online, ad oggi fatturano di più di chi non lo è, perché non essere presenti?

Credibilità

Dato che le dinamiche commerciali si sono quasi del tutto trasportate online, oggi quando un consumatore, non trova la tua azienda online, fa scattare un campanello d’allarme. Quando invece si dispone di un buon sito web, questo fa tranquillizzare il consumatore, quasi rassicurandolo. A prescindere da ciò che vendi, conta di più saper curare la presenza online.

Possibilità

La possibilità di poter accedere 24h/24, tutti i giorni, è un’opportunità di poter essere rintracciati ogni momento della giornata. Il sito in questo caso, funge da supporto a tutte quelle informazioni che altrimenti sarebbero reperibili solo di giorno.

Pubblicità a costi contenuti

Il web ha trasformato il modo di fare pubblicità, avendo una potenza nettamente superiore rispetto alla pubblicità tradizionale. I strumenti e mezzi impiegati, sono molto più efficaci e pervasivi. Creare un sito web per la tua attività, risulta essere uno strumento pubblicitario rapido e contenuto nei costi, rappresentando una vera e propria vetrina online.

Leggi anche:  Vendite online: strategie e nuove tendenze e-commerce

Fidelizzazione con i clienti

È possibile, riuscire ad instaurare un rapporto con i propri clienti molto solido e profittevole, attraverso sistemi di scontistica, creati su misura degli utenti, come l’invio di newsletter.

Rafforzare la brand identity: L’online integrato con l’offline e il passaparola, ti da la possibilità di rafforzare la tua immagine, anche grazie al modo in cui gli utenti interagiscono con il tuo brand e grazie al grado di soddisfazione che percepiscono dal prodotto o servizio offerto.

creazione sito

Se ti interessa puoi anche leggere un altro nostro articolo su come si crea un sito web.

Se hai bisogno di un preventivo, puoi richiedere una consulenza alla nostra web agency.

Richiedi un preventivo
Menu