Digital Marketing Specialist: chi é e cosa fa?

Il Digital Marketing Specialist, si può definire uno dei lavori più attuali che esiste.

Sono sempre di più le aziende che necessitano di questo tipo di figura per migliorare la propria presenza online attraverso un’adeguata consulenza digital marketing. In seguito alla traslazione che ogni business ha subito, la presenza online è fondamentale, se non obbligatoria.

Per questo un professionista del settore è indispensabile in ogni tipo di realtà.

Per riuscire ad attrarre nuovi clienti, occorrono le strategie adatte per farlo. La figura del Digital Marketing Specialist inoltre, prima di promuovere quella che poi sarà la strada da intraprendere, effettuerà delle analisi di mercato utili per comprendere il modo migliore per riuscire a posizionarsi.

Facendo un piccolo passo indietro, il Digital Marketing è l’insieme delle tecniche di marketing applicate a canali digitali. L’obiettivo è la creazione di reti commerciali, l’analisi dei trend di mercato, per creare offerte in target.

Il Digital Marketing è l’insieme delle strategie che comprende all’interno il web marketing, strategie SEO, lead Generation e tutto ciò che riesce ad indurre alla vendita.

Questa è la vera potenza e ricchezza che delinea la figura professionale di un Digital Marketing Specialist. Questo perché le sue competenze sono molto estese ed ampie. Riuscendo sicuramente a delineare la migliore strategia d’applicare, e trovare il modo migliore per raggiungere gli obiettivi che si intendono perseguire.

In genere il percorso formativo prevede molta teoria e pratica utile per riuscire a fronteggiare ogni tipo di situazione che si presenta.

Digital Marketing Specialist: in cosa consiste il suo lavoro?

Così come premesso, questa figura fa parte del grande mondo del Digital Marketing che comprende a sua volta tutte le strategie di marketing applicate ai vari canali digitali.

La sua bravura e competenza per tanto, si racchiude nel riuscire a trovare il modo migliore per comunicare, pubblicizzare, posizionare online prodotti, servizi, e l’immagine aziendale.

Un bravo Digital Marketing, deve essere in grado di progettare una Digital Strategy e tradurla in un piano di marketing digitale, che abbia i suoi risultati.

Nello specifico, dovrà conoscere ed applicare:

Tecniche SEO & SEM (che comprendono posizionamento sui motori di ricerca, campagne pubblicitarie).

Attività di social media manager (utile per aumentare awareness e fidelity al brand/servizio promosso e per creare engagement).

Capacità di definire i principali KPI (Key Performance Indicator, parametri indispensabile nella lettura e monitoraggio degli obiettivi).

Valutazione delle Performance (utile e fondamentale per analizzare il ROI).

-Gestione dei canali di acquisizione utenti.

Digital Marketing Specialist

Digital Marketing Specialist: perchè rivolgersi alla nostra agenzia

Bitmetrica è un’agenzia di digital marketing specializzata in strategie integrate per accrescere la visibilità e le performance delle aziende sul web. Grazie a un team di specialisti con oltre 10 anni di esperienza nel settore, Bitmetrica offre servizi di search engine optimization, social media marketing, content curation, email marketing e analytics per generare traffico qualificato e aumentare le conversioni.

Ecco perchè scegliere i nostri specialisti per farti affiancare nelle tue attività di Digital Marketing:

Specialisti nel Digitale: Bitmetrica conta su digital marketing specialist, professionisti altamente qualificati in grado di guidare le aziende in ogni ambito del marketing digitale, dall’SEO al social media marketing, dal content creation all’email marketing.

Approccio strategico: Bitmetrica analizza il contesto aziendale e gli obiettivi di business prima di implementare qualsiasi strategia di digital marketing. Le tecniche proposte sono sempre integrate e concatenate tra i diversi canali, per risultati superiori.

Sinergia tra le discipline: Bitmetrica combina le best practice di diverse aree, come SEO, social media e content marketing, per strategie da cui traggono beneficio tutti i fronti. L’interazione continua consente di massimizzare l’efficacia di ogni iniziativa.

Esperienza decennale: Bitmetrica ha una esperienza di oltre 10 anni di lavoro e può vantare una delle esperienze più solide nella consulenza di digital marketing, con competenze diffuse in ambiti quali SEO, social media marketing, content creation, email marketing, analytics e altro ancora.

Risultati misurabili: Bitmetrica si impegna a conseguire gli obiettivi di traffico, engagement, lead generation e conversion rate definiti insieme ai clienti. I progressi vengono monitorati attraverso reporting periodici e indicatori chiave di performance, con adeguamenti continui alle strategie in corso.

Collaborazione sul lungo periodo: La partnership con Bitmetrica prevede un supporto continuo per le attività di digital marketing o a nuove tendenze del settore. Gli account manager restano al fianco dei clienti per l’intera durata della campagna, per risultati duraturi nel tempo.

Rapporti qualità-prezzo imbattibili: Bitmetrica offre i suoi servizi di consulenza e strategia digitale a prezzi competitivi, grazie a patnership strategiche con fornitori premium e un modello snello di lavoro.

Rivolgersi a Bitmetrica significa parlare con una agenzia estremamente qualificata, in grado di fornire le migliori strategie integrate, garantire risultati misurabili e sostenere i clienti nel lungo periodo con un servizio di assoluta qualità e sostenibilità. Una scelta che premia in termini di visibilità, traffico, lead e fatturato.

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