Digital marketing: l’importanza della pubblicità online

Oggi il Digital marketing è visto come una grande opportunità per imprese e start up che intendono migliorare il loro business online o vogliono avviare una nuova attività.

pubblicità online

Digital marketing: perché è così importante

Il Digital marketing, inteso come pubblicità online, è “’l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target”.

Il Digital marketing viene dunque utilizzato per promuovere servizi per imprese e imprenditori che desiderano aumentare clienti e vendite.

Le attività di marketing comprendono: pubblicità con Google (SEM e SEO), Facebook Ads, DEM, Content Marketing, Inbound Marketing, Social Media Marketing ed E-Commerce Marketing.

I vantaggi del marketing digitale per il tuo business online

Perché utilizzare gli strumenti di Digital Marketing per far crescere la tua attività online?

Attraverso una strategia digitale si possono stabilire obiettivi specifici e misurabili per raggiungere molto più facilmente i tuoi potenziali clienti e fidelizzarli.

strategia di digital marketing

I principali vantaggi del marketing digitale:

  • La capacità di interagire con i tuoi potenziali clienti e capire esattamente quello che stanno cercando;
  • Possibilità di raggiungere un mercato globale attraverso una content strategy;
  • Risparmio di tempo e denaro, una campagna di marketing digitale mirata può raggiungere i clienti giusti a un costo molto inferiore rispetto alle tecniche di marketing tradizionale;
  • Conoscere e creare un rapporto di fidelizzazione con il tuo pubblico, interagendo con loro per aumentare la brand awareness;
  • Coinvolgere gli utenti attraverso i social network utilizzando una strategia di social media marketing efficace che punti ad accrescere la tua reputazione online;
  • Con gli strumenti di Digital marketing è possibile tracciare e monitorare le azioni degli utenti in tempo reale così da migliorare la tua digital strategy.;
  • Risultati misurabili, misurazione della tua attività online attraverso l’analisi dei dati web (Web Analytics) per determinare l’efficacia della tua campagna. Si possono ottenere informazioni dettagliate su come i clienti utilizzano il tuo sito web e avere un riscontro effettivo sulle interazioni del pubblico;
  • Progettare esperienze personalizzate migliorando la user experience dei propri utenti e una strategia che punti a velocizzare il caricamento delle pagine sui dispositivi mobili. Puoi utilizzare campagne DEM create ad hoc per il cliente per aumentare le visite al tuo sito;
  • Marketing multicanale, possibilità di creare e gestire campagne coinvolgenti in modo indipendente attraverso la combinazione di più canali: le attività di raccolta dati, targeting, personalizzazione, vengono effettuate in modo da aumentare il rendimento di ogni singolo canale;
  • Ottimizzazione del tasso di conversione, tecniche per ottenere maggiori visitatori sul tuo sito web per poi convertirli in clienti: statistiche di accesso al proprio sito web, analisi di mercato, sondaggi, A/B test, etc.

Una volta messi insieme questi elementi, potrai creare la tua strategia di marketing digitale per raggiungere gli obiettivi di vendita della tua azienda.

marketing online

Il mondo del digital marketing è davvero molto vasto e in continua evoluzione, per questo sono necessarie figure professionali con competenze specifiche.

Se sei interessato a sapere come possiamo aiutarti a sviluppare la tua strategia di digital marketing contattaci o richiedi un preventivo.

Siamo Google Premier Partner, puoi cliccare sul logo per verificarlo.


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