Cliente che si occupa di Logistica per E-Commerce - Caso Studio

ll cliente è un’azienda di logistica e distribuzione in tutta italia e anche all’estero. Il loro obiettivo era aumentare i lead qualificati B2B per la loro attività. Per raggiungere questo obiettivo, hanno deciso di lavorare con Bitmetrica per ottimizzare il numero dei lead qualificati tramite la SEO e utilizzando Google Ads.

Analisi sito web

Per prima cosa, abbiamo effettuato un’analisi del sito web di Elogy per identificare eventuali problemi tecnici che stavano influendo sulla loro visibilità sui motori di ricerca. Abbiamo quindi ottimizzato il loro sito web per i motori di ricerca, migliorando la struttura e il contenuto per renderlo più attraente per gli utenti e per i motori di ricerca.

Campagne di Advertising su Google Ads

Inoltre, abbiamo creato e gestito campagne Google Ads mirate per aumentare la visibilità del loro sito web e attirare lead qualificati B2B. Utilizzando parole chiave mirate e annunci testuali accattivanti, siamo stati in grado di aumentare significativamente il traffico sul sito web di Elogy e generare lead qualificati.

logistica e-commerce
sistema magazzino e spedizioni

Miglioramento dei Lead B2B

Abbiamo lavorato insieme al team di Elogy per taggare e tracciare i lead che arrivavano da tutti i loro canali di vendita per profilare i lead e scremare quelli non fattibili per andare a indirizzare al commerciale solo quelli che erano più adatti per la loro attività. 

Questo ha permesso loro di concentrarsi solo sui lead più promettenti e aumentare le loro possibilità di conversione.

Tracciamento e studio comportamentale

Abbiamo impostato correttamente tutta una serie di micro e macro conversioni su GA3 e anche GA4 per valutare l’andamento della SEO e di Google Ads per migliorare il machine learning e poter fare una reportistica più adeguata.

dashboard elogy

I risultati SEO con la nostra agenzia Bitmetrica

risultati elogy seo

Questo è il risultato di SeoZoom, un tool SEO che come vedi da questi screen dimostra che il sito lato seo è cresciuto di oltre l’800% lato SEO in un anno.

semrush elogy seo

Questo invece è uno screen di SEMRush che mostra l’avanzamento lato SEO del sito Elogy che ci permette di vedere la crescita continua e costante lato SEO.

I risultati Google Ads con la nostra agenzia Bitmetrica

google ads elogy
Il risultato su Google Ads è stato quello di spendere circa 9.500€ e ricavare 107 conversioni qualificate al costo di 89€ l’una che per un B2B che vende ad altre aziende è ottimale. Il risultato di questi 107 lead ha portato un fatturato di oltre 300.000€ per Elogy e quindi c’è stato un aumento significativo di vendite e di fatturato per l’azienda. Grazie alla nostra esperienza nell’ottimizzazione SEO e all’utilizzo di Google Ads mirato, siamo stati in grado di aiutare Elogy a raggiungere i loro obiettivi di marketing e aumentare il loro fatturato.

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