Agenzia social advertising: il partner per il successo

Agenzia social media advertising, il partner per arrivare lontano

Cerchi un’agenzia per social advertising? Sei nel posto giusto.

Nel mondo del digital marketing ci sono moltissime offerte che a volte però nascondono incompetenza ed approssimazione. Come scegliere allora il giusto partner per portare il tuo business al successo? Su cosa si deve puntare?

I social media sono strumenti affascinanti e complicati, nascondono grandi potenzialità ma sono accessibili solo a chi ne conosce a fondo le dinamiche ed i meccanismi. Ecco perché per scegliere la giusta agenzia di social advertising si deve fare attenzione alle competenze offerte. Chi svolge questa professione con cognizione deve essere costantemente aggiornato ed informato. Inoltre deve avere esperienza nel campo dei social e dimostrare le competenze acquisite sia sul campo che in aula.

Per loro natura i social sono mutevoli, seguono le volontà degli utenti, sia in positivo che in negativo. Ecco perché crediamo fermamente che l’unica vera differenza può farla una costante formazione di settore, in cui si seguono i cambiamenti delle dinamiche dei social media nello specifico. Sia dal punto di vista tecnico che operativo. Ciò che fino ieri era valido domani è obsoleto, questa è la grande verità del mondo social.

Come scegliere l’agenzia di social marketing

agenzia social media marketing

Abbiamo accennato alla complessità del mondo dei social media e di come sia necessario seguirne i cambiamenti. E’ importante quindi che una buona agenzia per affiancare un cliente offra un team consolidato e preparato, in grado di ricoprire i vari step di ogni strategia di marketing online.

E’ ormai divenuto irrinunciabile per ogni attività, impresa o libero professionista, presenziare i social media, ma se sei qui già lo sai. Forse quello che non sai è che i principali social presenti oggi nel panorama mondiale, hanno sviluppato algoritmi talmente sofisticati ed elaborati da riuscire a classificare gusti, preferenze e malumori degli utenti. Questo si traduce in una difficoltà sempre maggiore, riscontrata da chi si affaccia a questo mondo per la prima volta, nel far emergere i propri contenuti.

Assistiamo spesso clienti che hanno forti potenzialità inespresse ma che non riescono a far conoscere queste qualità al pubblico, rimanendo relegati a fanalino di coda senza ricavare nulla dagli sforzi profusi nel proprio lavoro. Questo accade perché ci si rivolge a figure non professionali, che non sanno magari che un post per avere successo deve possedere determinati requisiti. Che sono poi gli stessi fattori che gli algoritmi dei social tengono in considerazione. Ecco svelato allora il segreto, se non si conoscono gli algoritmi che manovrano i social non si avrà successo. Questo è vero sia per la gestione organica dei social che per il mondo dell’advertising.

Nella pubblicità sui social si devono creare dei presupposti, creare un funnel, attirare consensi per produrre risultati. Chiunque può postare un contenuto su una pagina Facebook, ma in pochi sapranno gestire davvero una campagna Facebook Ads.

Leggi anche:  Google Ads come funziona: guida completa

Perché scegliere noi

Noi di Bitmetrica siamo un’agenzia social media marketing che oltre a formare il suo team costantemente, studiamo ed analizziamo sul campo tutti i meccanismi dei social media. Abbiamo professionalità specializzate solo su Facebbok, ad esempio, ed altre che seguono solo Instagram. Questo perché ogni mezzo di comunicazione social ha le sue prerogative che non possono essere improvvisate o approcciate con superficialità

Proprio in questa nostra specificità professionale risiede la nostra forza. Negli anni abbiamo avuto modo di verificare come questa prerogativa porti risultati ottimali, abbattendo i costi ed alzando il ROI. I nostri clienti vengono seguiti, ascoltati e consigliati. Scegliendo insieme a tutto il team e a loro la migliore strategia di social media marketing applicabile al business in oggetto. Ed è proprio in base a queste scelte condivise che possiamo realizzare campagne advertising efficienti che generano lead e profitti.

E’ improbabile che la strategia che si rivela vincente per una cliente sia replicabile tale e quale per un altro. Ecco perché le nostre strategie sono sempre personali, esclusive e continuamente monitorate.

Da noi puoi trovare un team giovane, preparato ed esperto. Riusciamo a collaborare con dedizione ed impegno su ogni progetto raggiungendo sempre i risultati prefissi.

Agenzia social media: come fare advertising

agenzia social media

E’ doveroso approfondire l’argomento riguardante il social advertising e il mondo dei social nel suo insieme.

Spesso relegato a semplice creazione e pubblicazione di post, nasconde un mondo ben più vasto e complesso. Moltissimi non sanno che prima di pubblicare un contenuto su una pagina social, si fanno ricerche ed analisi del pubblico. Si studiano i loro interessi, anche l’orario in cui risultano più attivi sul social e cosa prediligono. Se sono più inclini alla condivisione o alla discussione.

Solo attraverso queste informazioni, e mille altre, sarà possibile creare dei contenuti attrattivi per il target che si vuole raggiungere. Conoscere il proprio utente significa proporgli testi, immagini, video ed informazioni che può desiderare o che può trovare stimolanti.

Nessuna strategia di social media marketing può essere efficace senza advertising, ovvero campagne Ads. Facebook, ma anche Instagram, offrono grandi opportunità di ottenere buoni risultati se si effettuano campagne pubblicitarie mirate e ben strutturate.

Anche in questo caso, ci duole dirlo, la maggior parte degli approcci che registriamo si traducono in approssimazione e superficialità. Cliccando il pulsante “metti in evidenza” proposto da Facebook, ad esempio, si pensa di aver creato una campagna Advertising. In realtà abbiamo solo detto a Facebook che siamo dei dilettanti e che può approfittarsi della nostra buona fede.

Creare una campagna Ads per Facebook richiede ore ed ore di lavoro, studio ed analisi. Prima di iniziare è necessario studiare il pubblico, valutare l’obiettivo da scegliere e scegliere dei testi ed immagini creativi, accattivanti che raccontino il nostro messaggio.

Dopo aver messo online la campagna bisogna saper leggere i dati che il social ci restituisce, interpretarli per poi contestualizzarli nella nostra dimensione. Tutto questo non è quasi mai veloce né sicuramente semplice!

richiedi un preventivo banner
Menu