Consulenza marketing e comunicazione, perché è indispensabile alla tua azienda
Consulenza marketing cos’è?
Una consulenza di marketing è indispensabile per chiunque voglia far crescere il proprio business in modo efficace e completo. Se hai creato con fatica e sacrifici il tuo mondo lavorativo vorrai ottenere i risultati migliori a disposizione. Per farlo oggi ci sono milioni di opportunità. Basta saper guardare nella giusta direzione ed è per questo che hai bisogno della giusta consulenza di marketing.
I mercati sono diventati globali e la competizione si è estesa a tutto il mondo. Non è quindi raro che all’imprenditore possa capitare di aver bisogno di un supporto marketing esterno all’azienda. Soprattutto negli ultimi anni è aumentato il bisogno per le imprese di ricevere un buon affiancamento, con una mirata consulenza di marketing digitale.
Cerchiamo di capire perché nessuna azienda che vuole veder crescere il proprio business, non solo in termini di fatturato, deve prima o poi richiedere una consulenza marketing.
Il marketing non si riduce solo a pubblicità e promozione, o meglio non è solo questo. Quella è la famosa punta dell’iceberg, dietro ci sono mondi infiniti da sondare e valutare per arrivare al traguardo da vincenti. Con il digital marketing siamo passati ad un livello ancora più alto, dove diverse professionalità si incontrano sullo stesso terreno per generare performance altamente qualificate. Con questo nuovo strumento di marketing ogni azienda o libero professionista, può arrivare direttamente al suo pubblico con investimenti infinitamente inferiori e con ROI molto più allettanti.
Infinite possibilità quindi, ma che non si traducono in semplicità di guadagno. O meglio, non tutti possono creare strategie di marketing tali da ottenere i risultati che invece può garantire una buona consulenza marketing.
I professionisti del marketing possono accompagnare il cliente nella scoperta e conoscenza dei meccanismi pubblicitari, da quelli più classici fino all’attuale web marketing. Attraverso una consulenza professionale, è possibile avere una migliore definizione delle strategie e delle attività di marketing. Di come vengono spesi i soldi e con quali e quanti ritorni.
Cosa puoi ottenere con la nostra consulenza marketing

Noi di Bitmetrica lavoriamo nel marketing da decenni. Nonostante la giovane età del nostro staff, siamo tutti professionisti formati all’interno delle varie branchie del marketing. Dai social media a Google; ottimizzazione SEO per i tuoi contenuti online; grafica studiata e personalizzata ma anche advertising e performance marketing. Insomma, da noi puoi trovare ogni opportunità che il marketing moderno e classico può offrire.
Quello che possiamo offrire al tuo business è:
- Una chiara definizione degli obbiettivi da raggiungere.
- Analisi di mercato e dei competitor.
- Analisi del pubblico di riferimento.
- Creazione di strategie realizzate su misura, seguendo i valori e la storia del cliente.
- Monitoraggio degli obiettivi con modifica delle strategie in corso, dove e quando necessario.
- Esperti di digital marketing con una consolidata sinergia lavorativa, in grado di coprire ogni aspetto della strategia prevista.
- Creazione di siti ed e-commerce.
- Marketing automation, per far risparmiare tempo al cliente garantendo il massimo risultato.
Queste sono soltanto alcune delle nostre opzioni. In realtà ciò che ci contraddistingue è la capacità di adeguare le opportunità del digital marketing alle richieste del cliente. Ecco perché ogni nostra strategia è unica ed originale, creata su misura del cliente che vedrà realizzato il suo obiettivo senza rinunciare ai propri desideri.
In cosa consiste una consulenza marketing aziendale

Il consulente marketing è un professionista del marketing, con svariati anni di esperienza professionale nei settori: marketing, comunicazione e Pubblicitario. Se poi parliamo del digital marketing si aggiungono competenze informatiche e digitali: social media marketing e advertising.
Chi svolge questa professione, è una persona con un importante background professionale, caratterizzato da significative esperienze lavorative in business differenti. Il consulente digital marketing è una figura strategicamente ed operativamente rilevante per qualsiasi azienda o imprenditore che voglia avviare e promuovere con maggiore successo il proprio business.
Avvalersi del lavoro di una buona e quotata agenzia consulenza marketing è la maniera più veloce per portare competenze in azienda. Un buon professionista fa tesoro non solo della sua esperienza manageriale pregressa e dell’aver visto e vissuto tante situazioni aziendali diverse. Ma anche del continuo studio e aggiornamento che è parte necessaria della sua professionalità. Le competenze e soluzioni necessarie vengono quindi introdotte in azienda in modo più efficace e veloce, risparmiando tempo e senza costringere il team aziendale a compiti non adatti alle loro mansioni.
Il consulente marketing digitale coordina tutte le attività di digital marketing all’interno di aziende e di web agency. La sua visione a 360° del mondo digitale gli permette di spaziare dallo sviluppo di un progetto in fase iniziale, alla creazione e ottimizzazione di un sito web. Alla pianificazione del processo di acquisto e vendita di un prodotto attraverso i canali a disposizione.
Come abbiamo visto precedentemente, navigando nel panorama digital, si ha a che fare sia col mondo web sia col mondo Social. Di conseguenza è fondamentale per un consulente di marketing digitale avere sempre una visione chiara per attuare una digital strategy efficace che sia in grado di inglobare entrambi i rami in un’unica strategia vincente.