Digital marketing agenzia: professionalità per il business

Digital marketing agenzia o fai da te

Se sei qui devi aver deciso di dare una spinta decisiva al tuo business. Per cui pensare di riuscire a sfruttare il digital marketing senza l’aiuto di un professionista non è la scelta giusta!

Il digital marketing al tuo servizio

Il digital marketing è un mondo in costante evoluzione di cui nessuno, imprese o liberi professionisti, star dello spettacolo o piccole attività locali, può più fare a meno. Negli ultimi anni la necessità di visibilità online è aumentata con ritmi vertiginosi. L’e-commerce è stato un potente motore di espansione del digital marketing. Ma questa tipo di marketing è molto di più che aprire un sito web e gestire la pagina Facebook dell’azienda.

Se vogliamo che il digital marketing porti i frutti desiderati, che siano visibilità del brand o vendite, va fatto nel modo giusto. Creare contenuti da rivolgere ad un pubblico non è così semplice come si può pensare. Esistono dei meccanismi nascosti nel digital marketing che soltanto con l’esperienza possono essere dominati e gestiti a nostro vantaggio.

Oggi, il processo decisionale d’acquisto dei consumatori è influenzato fin dai primi istanti successivi all’input iniziale da brand reputation, blog, recensioni, ed opinioni online. Ed è questo il motivo che porta le migliori aziende ad integrare alle loro strategie di marketing delle attività sul web.

Esistono ad esempio delle strategie che fanno in modo che lo smartphone lavori sul concetto di prossimità. Così quando passo davanti a un negozio, oppure vicino allo stand di un grande magazzino, posso ricevere una notifica. Questa è solo una delle tantissime opportunità del digital marketing da sfruttare.

Digital marketing agenzia Bitmetrica

agenzie web marketing roma

Cos’è il digital marketing?

Il digital marketing è l’insieme delle attività di promozione di un brand, di un prodotto o di un servizio attraverso i canali online. Se fatto bene, il digital marketing permette di aumentare la fidelizzazione, la consapevolezza di marca e le vendite.

Ma come riuscirci?

Noi di Bitmetrica siamo nel digital marketing da decenni, la nostra agenzia di web marketing si avvale di un team di giovani professionisti, creativi e costantemente formati. Ciò in cui crediamo è il lavoro di gruppo, la professionalità e la formazione. Ecco perché da noi puoi trovare uno specialisti per ogni settore del digital marketing. Dal web designer, al SEO specialist. Ma anche Social media manager, advertising specialist e molti altri professionisti capaci di collaborare per creare ed ideare strategia di digital marketing vincenti ed in linea con il tuo business.

Per ottenere dei risultati siano davvero importanti e che generino nuovi clienti e vendite, si deve ricorrere ad un lavoro professionale, che permetta all’azienda di crescere sia come visibilità che per fatturato. Per realizzare tutto questo è necessario conoscere i meccanismi del marketing digitale e sfruttarli a proprio vantaggio.

Leggi anche:  Agenzia Comunicazione Roma: scegliere dei professionisti

Ciò che noi abitualmente facciamo è conoscere il nostro cliente da vicino. Capire quali obiettivi vuole raggiungere e poi analizziamo il mercato di riferimento ed i suoi competitor. Solo attraverso i dati così raccolti possiamo improntare una strategia davvero efficace. Perché sono queste informazioni a permetterci di creare una buyer persona, ovvero un cliente tipo a cui rivolgerci; uno storytelling in linea con i valori del cliente e che incontri il favore del pubblico. Ecco perché nella nostra agenzia di digital marketing abbiamo più figure professionali, perché ogni passaggio va studiato con consapevolezza e preparazione, per poi poterlo integrare in un lavoro più ampio e in sinergia con gli altri aspetti del digital marketing.

Cos’è il digital marketing oggi

agenzia comunicazione digital marketing

Il termine digital marketing compare per le prime volte intorno alla fine degli anni Novanta e viene identificato principalmente come pubblicità sul web. Dunque, ai primordi, parlare di marketing digitale significava utilizzare il web come canale per la propria pubblicità.

Negli anni successivi, però, il focus cambia e il digital marketing non ha più per oggetto solo ed esclusivamente la pubblicità. Esso diventa, infatti, un concetto di portata più generale che tende a mettere al centro l’esperienza dell’utente nel suo rapporto con il brand.

Oggi quando si parla di digital marketing, o web marketing o online marketing, ci si rivolge ad un mondo intero di tecniche, strategie e mezzi di comunicazione da gestire ed interfacciare tra loro. Quindi quando si crea una strategia digitale si deve tener conto che il nostro mezzo di divulgazione non sarà uno soltanto ma molteplici. Dal sito web ai social; da Google alle email; da Whatsapp alle App.

Tutto questo richiede conoscenze specifiche che per loro natura mutano costantemente ed a ritmi sempre più elevati. Un algoritmo può modificare i suoi processi da oggi a domani, generando risultati diversi per la stessa strategia. Questo richiede una capacità di intervento mirata ed approfondita.

Un professionista del digital marketing deve essere polivalente e sapersi muovere tra diverse competenze, deve infatti:

  • conoscere, anche dal punto di vista tecnico, tutti i canali e le strategie di digital advertising (Facebook Advertising, Google Adwords, Pay per Click) per mettere a punto campagne SEM search engine marketing;
  • avere competenze strategiche per quanto riguarda la struttura SEO da applicare sia on page che off page;
  • ideare e attuare strategie commerciali che uniscano la potenza comunicativa dell’email marketing con la capacità attrattiva dei social media di raggiungere potenziali clienti.

Tutto questo richiede sicuramente esperienza ma anche una ottima formazione, cose che soltanto un team collaudato e preparato come il nostro può darti.

banner ebook cta bianca
Menu