E-commerce digital marketing agency: nuova vita al business

Per un e-commerce di successo occorre una digital marketing agency all’altezza. Negli ultimi anni il mondo dell’e-commerce ha visto una repentina crescita, modificando drasticamente le abitudini di acquisto del pubblico.

 Il consumatore può trovare, scegliere e preferire prodotti o negozi con maggior facilità. E’ possibile fare confronti tra prodotti e servizi con più facilità. Si verificano i prezzi e si trovano gli sconti migliori. Creare un e-commerce non basta, va alimentato, curato, inserito in una strategia di digital marketing molto più ampie e queste possibilità può offrirle solo una agenzia specializzata nel web o digital marketing, come la nostra.

Per le aziende la scelta di avere un e-commerce è spesso accompagnata da quella di affiancare un canale di vendita agli altri già presenti.

Il comportamento d’acquisto delle persone in realtà è sempre più multicanale. Il consumatore interagisce tra i vari ambienti sia fisici che digitali, passando per portali informativi, e-shop, marketplace, negozio fisico e mondo offline. Spostandosi da pc a mobile, seguendo stimoli ben definiti e personalizzati.

In questo vasto panorama estremamente dinamico, la scelta di un e-commerce è sicuramente valida ed efficace, ma come districarsi nei meandri del web? Come affrontare la concorrenza per pubblicizzare i propri prodotti? Come relazionarsi coi propri clienti per ottenere risultati performanti e migliori rispetto al mercato?

L’unica scelta percorribile se si vogliono raggiungere dei risultati è affidarsi a dei professionisti preparati e con esperienza.

Cosa possiamo offrirti

E-commerce digital marketing agency

Noi di Bitmetrica siamo una digital marketing agency e lavoriamo al fianco di imprenditori e liberi professionisti da decenni. Abbiamo sviluppato una grande capacità di ascolto che ci permette di adattare le esigenze del cliente alla migliore strategia di marketing.

Questo tipo di lavoro genera risultati di valore in quanto coniughiamo le aspettative del cliente con quello che il mercato ed il pubblico ricercano maggiormente. Il nostro lavoro è fatto di tanti piccoli step che ci permettono di costruire una struttura solida ed efficace.

Ciò su cui puntiamo è un’ampia analisi iniziale del pubblico e del mercato, competitor compresi. Questo ci consente di massimizzare le performance di comunicazione e di advertising. Grande attenzione viene rivolta anche alla user experience per assicurare la massima resa dell’e-commerce. Creiamo contenuti originali, creativi ed in linea con i valori espressi del brand.

Il nostro team è formato da professionisti giovani, dinamici e preparati. Le capacità acquisite con esperienze e formazione continua, ci permettono di interagire con sicurezza con i meccanismi più complicati del digital marketing. Nel concreto ciò che facciamo si traduce in:

  • analisi preliminare: studiamo il mercato di riferimento, identificando punti di forza e debolezze dell’azienda e dei suoi concorrenti. Cerchiamo di concordare gli obiettivi per poi progettare una strategia di e-commerce che vada oltre la creazione di un sito vetrina. Questo delicato ed approfondito lavoro ci permette di far emergere il valore dei tuoi prodotti o servizi, risaltando le qualità che lo fanno apparire al pubblico come preferibile rispetto la concorrenza.
  • progettiamo il sito e-commerce più adatto alle esigenze del cliente e che rispecchi i suoi valori ed ideali aziendali. Mantenendo sempre l’attenzione sulla soddisfazione del pubblico, per generare una user experience positiva.
  • creazione di contenuti sia di testo che visivi di qualità, originali e SEO oriented. Che siano quindi graditi al pubblico ma anche ai motori di ricerca che li porteranno, così, ai vertici della SERP regalando al tuo e-commerce visibilità e maggior traffico.
  • Social Media per E-commerce: attività di social media marketing
  • Campagne di Advertising: ovvero tutta la pubblicità online, sia sui social network che su Google.
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Digital marketing per e-commerce

E-commerce digital marketing agency

Spesso la causa del fallimento di moltissimi e-commerce risiede nell’approccio sbagliato nei confronti di questo mondo. Infatti l’idea più ricorrente è che per vendere online sia sufficiente aprire una vetrina su una piattaforma qualsiasi e fare un po’ Facebook Ads o Google Ads. Questo significa ridurre a pochi passaggi basilari una complessa strategia di lavoro che vede in ballo meccanismi ben più complessi.

La competizione nel mercato degli e-commerce è sempre più alta ed è necessario avere una strategia pianificata di promozione, che sia flessibile e modificabile nel lungo periodo. Affidarsi a degli specialisti significa lavorare con chi conosce tutti i canali di pubblicità di un e-commerce e può adattarli allo specifico settore di vendita.

Ma soprattutto il lavoro non si esaurisce con la messa online di contenuti e pubblicità, ciò che decreta il successo o il fallimento di un e-commerce è la capacità di saper leggere i dati che ci vengono restituiti. Ogni strategia, anche la migliore avrà bisogno di essere calibrata e corretta lungo il percorso, ma se non sappiamo come interpretare i dati che riceviamo, se non sappiamo cosa sia un pixel, uno snippet, difficilmente potremmo dare al nostro business la visibilità necessaria per crescere.

Ecco allora che gran parte del lavoro comprende il monitoraggio e l’analisi dei dati, senza la quale nessun progetto può decollare. Costruire una strategia pubblicitaria di e-commerce efficace non è un compito semplice.

Aumentare le vendite significa prestare attenzione a dove il tuo pubblico trascorre il proprio tempo, massimizzare le percentuali di clic e sfruttare strategie più recenti come il retargeting. Tutto questo possiamo farlo noi per te!

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