Metodo S.A.D.E.

Il metodo S.A.D.E. è un framework ideato dal CEO di Bitmetrica Angelo Laudati, caratterizzato da quattro fasi ben distinte che descrivono le tecniche necessarie per far arrivare l’utente alla conversione.  Si tratta del principale metodo di lavoro della nostra agenzia, in quanto fortemente basato sulla misurazione, sui dati e sulla loro analisi.

Nonostante sia nato per  aumentare le conversioni nelle campagne di affiliazione, è stato ben presto applicato su qualunque azienda che abbia come fine la crescita, l’aumento del traffico sul proprio sito web e l’aumento dei propri clienti. L’acronimo SADE indica rispettivamente le 4 strategie del metodo:

  • SEO
  • ADVERTISING
  • DATI
  • EMAIL

Cosa tratta il Metodo SADE nel dettaglio:

1

Attira traffico tramite posizionamento organico (SEO) 

2

Lancia campagne pubblicitarie (Advertising)

3

Analizza le metriche (Dati) 

4

Crea una campagna di email marketing (Email)

FASE 1: SEO

Con la SEO (Search Engine Optimization) sarà più facile portare al tuo sito web traffico organico e in target, infatti grazie all’ottimizzazione delle Keyword (parole chiave) inerenti al tuo business, sarà più semplice raggiungere i primi risultati sui motori di ricerca e iniziare ad acquisire risultati tracciabili e quantificabili, indipendentemente dal fatto che si tratti di un e-commerce o no. La SEO ha bisogno di tempo prima che il motore di ricerca recepisca il lavoro fatto, per questo deve essere avviata subito. È una delle strategie di marketing più redditizie, consigliata soprattutto per attività a lungo termine, perché si rivolge agli utenti che sono attivamente alla ricerca del tuo prodotto o servizio online.

FASE 2: ADVERTISING

Nel frattempo che abbiamo avviato la strategia SEO, sarà necessario portare subito traffico sul nostro sito. In questa fase è fondamentale l’ADV.

I mezzi più utili ed efficaci per farsi trovare dal proprio target sono Google e Facebook, perché  permettono di raggiungere i tuoi obiettivi di business in maniera molto più rapida e funzionale, personalizzando ogni aspetto del tuo annuncio ed impostando il budget più adatto alle tue esigenze.

FASE 3: DATI

Analizzare e misurare i dati è necessario per arrivare alla conversione. Ogni singola attività dell’utente viene registrata, e questo produce un’enorme quantità di informazioni, utili per capire cosa succede, e sapere quando, dove, come e perché l’utente fa un’azione piuttosto che un’altra.

Sarà necessario analizzare i dati comportamentali per comprendere le intenzioni dei potenziali clienti e poi analizzare le metriche dei risultati e capire se i visitatori stanno completando gli obiettivi definiti sul sito e se gli utenti hanno eseguito quindi un’azione specifica.

FASE 4: EMAIL

Dopo aver acquisito nuovi utenti, per convertirli definitivamente, è necessaria una strategia di Email Marketing efficace.

È il metodo migliore per “nutrire” un rapporto a lungo termine con i tuoi contatti, fidelizzarli, generare vendite e dare un senso di appartenenza.

Grazie a questo potente strumento puoi raccontare il tuo brand, proporre le giuste promozioni ai giusti clienti e monitorare atteggiamenti e abitudini per poter ottimizzare e personalizzare al meglio ogni comunicazione.

Metodo S.A.D.E.

Il Metodo S.A.D.E. è stato testato su molti clienti dell’agenzia, con aziende di diversi settori, dal fashion al beauty, dal food a scuole di formazione, ottenendo un ottimo ROAS, ovvero il ritorno sulla spesa pubblicitaria.

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