Premier Google Partner: la nostra agenzia certificata Google

Bitmetrica ha da poco ottenuto il badge Premier Google Partner, un riconoscimento che viene rilasciato solo alle agenzie che rispondono a determinati requisiti qualitativi.

La nostra agenzia fa parte del programma Google Partners  e in precedenza aveva già ottenuto il primo badge Google Partner grazie alle capacità e competenza dimostrate su Google Ads e ai requisiti di spesa pubblicitaria raggiunti e soddisfatti. Oltre ad essere riuscita ad aumentare le proprie entrate e quelle dei suoi clienti.

Grazie al raggiungimento del secondo livello di badge Google, Bitmetrica dimostra la sua ulteriore autorevolezza e competenza, aiutandoti ancor meglio a ottenere i risultati desiderati.

Ma cosa significa diventare partner di Google? Come un’agenzia viene riconosciuta Premier Google Partner? Analizziamo tutti i vantaggi nello scegliere un’agenzia Google Partner Certified che ha scelto di farsi certificare!

premier google partner specialist

Perché scegliere un’agenzia Google Premier Partner

Il programma Google Partners nasce con l’intento di aiutare le persone a trovare facilmente un’agenzia Google Ads affidabile con professionisti specializzati nella gestione di account Google Ads e con ampia conoscenza della sua rete di ricerca al fine di improntare strategie ottimali.

banner-ebook-freccia

Può aderire al programma Premier Partner Google chiunque abbia delle conoscenze sugli strumenti Google Ads (ex Google AdWords) e la gestione di campagne pubblicitarie Google Ads.

Lo stato di partner offre numerosi vantaggi e la possibilità di aggiungere il badge Google Partner e il Google Premier Partner badge direttamente sul tuo sito web, su altri domini online e sui materiali di marketing offline.

Essere un’agenzia Google Partner Premier vuol dire avere accesso ai numerosi servizi Google riservati unicamente ai partner migliori: ulteriore supporto dedicato da parte di Google, assistenza avanzata, sessioni di business development, materiali ed eventi di formazione, etc.

Tutti questi vantaggi sono offerti alle agenzie Google che sono riuscite a dimostrare di saper gestire grandi budget pubblicitari e aver soddisfatto ulteriori requisiti di certificazione e rendimento.

Questo vuol dire che per diventare dei partner ottimali è necessario dimostrare di aver gestito al meglio i progetti pubblicitari su Ads ottenendo risultati concreti. I risultati che ottiene il brand, marchio o professionista che si affida a noi permette di ottenere il giusto ritorno sull’investimento.

Infatti, ogni investimento pubblicitario, come quelli che si fanno online mediante la piattaforma di Google, richiedono attenzione, cura e soprattutto il giusto ritorno in termini economici e di profitti.

Tra le azioni alle quali si punta ci sono: acquisti nello shop, richieste di informazioni e consulenze, attivazione di un specifico servizio, acquisto di un e-book ecc…Tutti risultati si possono ottenere facendo un buon progetto che abbia una dimensione mirata sul lungo periodo.

Anche se si può iniziare con azioni che vedono un primo monitoraggio delle attività pubblicitarie tra i 30 e i 90 giorni. Per poi rendere la strategia sempre più attenta e profittevole al fine di raggiungere i propri clienti in target.

badge premier google partner

Come diventare un Google premier partner? Requisiti richiesti.

Come ottenere la certificazione Google? Google indica alcuni specifici requisiti per attribuire il riconoscimento di Premier Google Partner.

Un’agenzia certificata Google deve presentare:

  • Almeno due membri dell’agenzia con la certificazione Google Ads: con accesso standard o come amministratore agli account amministratore o amministratore secondario Google Ads della tua azienda. Per ottenere la certificazione è necessario superare il test base di Google Ads e uno dei test aggiuntivi concernenti: la Pubblicità associata alla ricerca, Pubblicità display, Pubblicità per il mobile, Pubblicità video e Google Shopping.
  • Spesa: è indispensabile soddisfare requisiti di spesa più elevati e saper gestire grandi budget pubblicitari per dimostrare il buon livello di attività della tua azienda. Il valore della spesa varia in base al paese e all’area di mercato.
  • Rendimento dell’azienda: soddisfare i requisiti di rendimento ottenendo maggiori entrate e ampliando la tua base clienti.

La nostra agenzia in poco tempo ha ottenuto le certificazioni necessarie e dimostrato di possedere i requisiti richiesti per ricevere questo prezioso riconoscimento.

I vantaggi della giusta strategia su Google Ads

Affidarsi a un’agenzia Ads che presenta la giusta strategia e certificazione vuol dire riuscire anche ad apprezzare appieno tutti i vantaggi do una corretta strategia pubblicitaria sulla piattaforma. 

Tra i principali vantaggi che si possono trarre attraverso una strategia Google Ads svolta da professionisti certificati del settore ci sono:

  • Creare annunci testuali e display che permettono di raggiungere utenti in target
  • Possibilità di ampliare il coinvolgimento degli utenti e gli ingressi al sito web
  • Aumento della brand awareness e authority nel proprio settore grazie alla pubblicità mirata
  • Possibilità di pubblicizzare una landing page su Google Ads al fine di ottenere conversioni dirette
  • Aumento degli acquisti nel caso in cui si abbia un e-commerce
  • Aumento delle persone che raggiungono la sede fisica del negozio

Per ottenere tutti questi risultati la soluzione migliore è quella di affidarsi a un’agenzia che sia stata certificata da parte Google e segnalata come partner. In questo modo avrai quella sicurezza di cui hai bisogno nel momento in cui effettui un investimento per il tuo marchio quando operi online.

Cerchi una web agency certificata Premier Google Partner?

Meno del 5% delle web agency dispongono del riconoscimento Premier Google Partner e Bitmetrica è una di queste.

Se vuoi ottenere nuovi clienti e desideri raggiungere dei risultati ottimali, devi affidarti ad esperti del settore.

E per capire che ti stai mettendo in mani sicure la soluzione migliore è affidarti a quelle agenzie che hanno una certificazione diretta proprio da Google stesso, l’unico che può fornire la certificazione Premier Google Partner alle agenzie, e che non può essere rilasciata da enti terzi.

agenzia google premier partner

Un consulente Google Ads deve infatti, fornirti innanzi tutto la sicurezza che stai per operare con un professionista che conosce affondo la piattaforma pubblicitaria e sa come riuscire a raggiungere i giusti risultati facendo pubblicità su Google nella giusta modalità.

Quindi se stai cercando un consulente Google Ads: affidati sempre a professionisti comprovati: come noi di Bitmetrica!

Infatti, siamo un’agenzia Digital marketing con comprovata competenza digitale e che sia in grado di sviluppare campagne Google Ads orientate ai risultati, non esitare a contattarci.

Saremo lieti di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e sviluppare insieme una strategia efficace che porti al miglior risultato nel minor tempo possibile. Scegli Bitmetrica l’agenzia Premier Google Partner per creare la giusta strategia su Ads!

banner-ebook-blu-300x250

Tabella dei Contenuti