Pubblicità su Google: fatti trovare dai tuoi clienti

Fare pubblicità su Google risulta essere molto importante per le aziende che vogliono guadagnare maggiore visibilità.

Ma cosa vuol dire fare pubblicità su Google? Si tratta di apparire nei risultati di ricerca quando la gente cerca i tuoi prodotti/ servizi.

Questo è possibile grazie a tecniche SEO e SEM.

fare pubblicità su Google

Pubblicità su Google: posizionamento SEO

Fare SEO vuol dire utilizzare diverse strategie e pratiche per far posizionare un determinato sito nei primi posti dei risultati di Google in maniera organica (non sponsorizzata ovvero non a pagamento).

Le ricerche nelle quali ci si deve riuscire a posizionare sono quelle relative ai prodotti/ servizi offerti e agli argomenti trattati all’interno del sito web.

Migliorare il posizionamento SEO organico per la tua pubblicità su Google è un fattore decisivo per il successo del tuo sito.

Chi si occupa di sviluppare una buona strategia SEO?

Il SEO specialist è quella figura professionale che si occupa di SEO on-site e SEO off-site.

La seo on-site sono tutte quelle attività interne al sito per migliorarne l’indicizzazione.

La seo off-site riguarda le attività svolte al di fuori del sito, come guadagnare backlink (link in entrata verso il sito) da altri siti con un alto ranking.

Dopo aver impostato l’obiettivo da raggiungere, questa figura professionale farà un’attenta analisi del mercato di riferimento, dei competitors, dei social media, delle migliori parole chiave da utilizzare per far posizionare il tuo sito per poi scrivere e ottimizzare contenuti in ottica SEO

Ma il lavoro del SEO professionista non finisce qui, ci sono tante altre tecniche utili a portare il tuo sito tra i primi posti dei motori di ricerca.

Un esperto SEO deve essere in grado di creare un sito SEO friendly tenendo conto della user experience per garantire all’utente una piacevole esperienza di navigazione e di interazione.

La nostra agenzia, tra i tanti servizi offerti, si occupa di creare la migliore strategia SEO per garantire una migliore ottimizzazione del tuo sito web. Un sito ben posizionato su Google con un’efficace ottimizzazione SEO è un ottimo biglietto da visita per i tuoi potenziali clienti.

SEO pubblicità su Google

Pubblicità su Google: campagne SEM

C’è un altro modo per fare pubblicità su Google, utilizzando la piattaforma Google Ads. Si tratta del miglior strumento usato per trovare nuovi clienti e far crescere la tua attività.

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria online più utilizzata al mondo e se decidi di impostare una campagna SEM potrai raggiungere un pubblico molto vasto con un investimento iniziale non troppo alto.

Google Ads funziona come un’asta, ma a differenza di un’asta regolare, non è solo la tua offerta che conta: l’asta tiene conto della qualità e della pertinenza delle tue campagne pubblicitarie.

Leggi anche:  Agenzia Seo: Come può aiutare la tua visibilità?

L’asta di Google AdWords è incentrata sul concetto di parole chiave. Gli inserzionisti identificano le parole chiave più indicate per la loro attività e che gli utenti potrebbero utilizzare quando effettuano una ricerca su Google. Dopodiché fanno un’offerta, dichiarando quanto sono disposti a pagare ogni volta che un utente fa clic sul loro annuncio. Da qui il termine “pubblicità pay-per-click”.

Ogni singola ricerca per le parole chiave che stai offrendo rappresenta un’opportunità per i tuoi annunci di essere visti da potenziali clienti. Questo è ciò che rende la pubblicità su Google Ads così efficace e uno dei modi migliori per far crescere la tua attività.

La figura professionale che si occupa di gestire le campagne su Google Ads è il SEM Specialist.

pubblicità su Google campagne sem

Perché sceglierci per impostare la tua pubblicità online

Numerosi sono i vantaggi e le opportunità dell’affidarsi ad un’agenzia con professionisti seri e certificati.

Grazie ai nostri esperti SEO e SEM saremo in grado di esaminare/ creare la tua strategia di marketing digitale per aiutarti a far crescere la tua attività online, ci assicureremo che le tue informazioni online siano corrette, che il tuo sito web sia ottimizzato per convertire i visitatori in clienti e molto altro ancora.

Le nostre strategie per le campagne pubblicitarie sono create a misura dei nostri clienti, in base ai risultati che vogliono ottenere. Gestiamo quotidianamente gli account dei nostri clienti e il budget messo a disposizione per assicurarci un buon ritorno sugli investimenti (ROI).

Hai bisogno di una consulenza SEO e SEM per la tua pubblicità su Google?

Per maggiori informazioni contattaci e richiedi subito la tua consulenza professionale.

Richiedi un preventivo
Menu