Creazione di Landing Page
L’importanza di una Landing Ottimizzata
Una landing page, detta anche pagina di destinazione o di atterraggio, è una pagina dove “atterrano” i tuoi potenziali clienti dopo aver cliccato su un tuo annuncio/un tuo link.
Le pagine di destinazione sono importantissime per far completare l’azione che tu vuoi ai visitatori del tuo sito web, quindi per convertire il traffico (ottenendo i dati del cliente o anche un acquisto).
Alcune volte si tende a inserire in cambio dei dati del potenziale cliente, un contenuto gratuito per invogliare di più a compiere l’azione.
Questo contenuto gratuito può essere un e-book, una presentazione, una iscrizione ad un webinar o ad un evento, delle prove gratuite di un tuo prodotto/servizio e molto altro.
In questo caso si crea letteralmente un’occasione di scambio: il cliente lascia i suoi dati e imprenditore regala qualcosa in omaggio.
Usabilità ed Efficacia
Noi di Bitmetrica creiamo pagine di destinazione che siano in grado di attirare, coinvolgere e convertire i potenziali clienti a compiere una determinata azione.
La landing page deve essere pensata per poter attrarre il tuo potenziale target e parlare a lui in modo così valido per convincerlo sin da subito a convertire e trasformarsi in un potenziale cliente.
Una Landing Page si definisce ottimizzata quando ha un tasso di conversione dell’utente sopra alla media
La massimizzazione delle conversioni
Non basta solo creare una landing page, ma noi creiamo varie versioni per poter capire e testare quale di quelle versioni funziona meglio con il tuo target.
In questo modo abbiamo più chance di convertire e continuiamo ad ottimizzare la pagina anche dopo averla lanciata, per migliorare sempre di più il tuo tasso di conversione.
Non ti resta che chiedere una consulenza per poter creare insieme la tua landing page pronta a convertire