Agenzia lead generation | Generazione lead qualificati

Lead Generation - Generazione di clienti

Lead Generation cosa è?

Se volessimo tradurre Lead Generation potremmo tradurla così, generazione di contatti potenziali.

La lead generation viene utilizzata principalmente da aziende, ma può essere utilizzata da qualsiasi attività online. Se svolgi una attività online avrai bisogno di clienti, e in genere, le aziende:

  • vendono prodotti
  • vendono servizi

Vendere “a freddo” oggi è quasi impossibile. Il 98% delle persone lascia il sito internet dell’inserzionista e solo il 2% acquista direttamente al primo colpo.

Lead Generation a cosa serve?

La tecnica di Lead Generation si preoccupa quindi di non vendere subito al potenziale cliente, ma invece preferisce farsi conoscere un pò alla volta in questo modo: 

“Se non riscaldi con il tempo, il tuo potenziale cliente, non lo guidi lungo un percorso durante il quale gli dai (gratuitamente) del valore, è assai difficile che riuscirai a vendergli qualcosa

La forza della lead Generation

La tecnica di lead generation permette, una volta ricevuto pochi dati del potenziale cliente (per esempio nome ed email) di impostare una sequenza di e-mail da inviargli ogni tot giorni, per poter coltivare questo cliente potenziale, riscaldarlo e solo dopo un po’ di tempo inviargli una proposta di acquisto.

Tramite questa sequenza di e-mail bisogna, piano piano:

  1. Guadagnare la fiducia dell’utente
  2. Essere chiaro ed andare dritto al punto, dando vero valore nelle e-mail
  3. Dargli un motivo per agire subito e compiere l’azione che vogliamo

Questa sequenza di e-mail porterà il potenziale lead ad aumentare l’awareness e la riconoscibilità della proposta di valore dell’azienda e gli si potranno poi, solo successivamente, vendere prodotti e servizi.

Scrivici per scoprire come possiamo aiutarti nelle tue campagne di Lead Generation.

Chiedici un preventivo gratuito e progettiamo la strategia per la tua lead generation