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Marketing Automation: sfrutta le nuove tecnologie per standardizzare il lavoro
I Vantaggi della Marketing Automation
Con il termine marketing automation ci si riferisce a un software che permette di automatizzare alcune attività ripetitive di marketing. Tramite le migliori strategie di marketing automation si possono:
- registrare chi visita le pagine ed il tempo di permanenza;
- Impostare e gestire le campagne di lead nurturing
- cambiare la sequenza dei messaggi in risposta al comportamento dei contatti;
- effettuare attività di reporting
- impostare dei bot automatici per customer care
- collegarsi ad un CRM
Automatizzare le Email
Con l’automazione delle Email si possono far svolgere a dei software una serie di attività che ti permettono di creare, programmare, inviare e monitorare tutti i messaggi di posta elettronica, verso una lista di contatti precostituita.
Creare una strategia con Email di follow-up è un ottimo metodo per dare valore all’utente in maniera automatica. Tramite quest’attività un’impresa riesce a farsi conoscere e aumentare il valore percepito dal cliente.
Automatizzare le attività sui Social Network
I bot automatici su Facebook, Instagram, WhatsApp, permettono di rispondere in maniera automatica all’utente, facendo in modo che in base a parole chiave digitate dall’utente egli riceva tutte le risposte di cui ha bisogno e, se vuole approfondire, possacontattarti direttamente su Facebook, alla tua mail o al tuo numero telefonico.
Creando una strategia di messaggistica con i Bot automatici si può risparmiare molto tempo, in quanto non si dovrà più parlare singolarmente con ogni utente, poiché le risposte standardizzate verranno fornite dal Bot.
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