logo bitmetrica

Agenzia marketing automation online per ecommerce e B2B

Marketing Automation: sfrutta le nuove tecnologie per standardizzare il lavoro

marketing automation

I Vantaggi della Marketing Automation

Con il termine marketing automation ci si riferisce a un software che permette di automatizzare alcune attività ripetitive di marketing. Tramite le migliori strategie di marketing automation si possono:

  • registrare chi visita le pagine ed il tempo di permanenza;
  • Impostare e gestire le campagne di lead nurturing
  • cambiare la sequenza dei messaggi in risposta al comportamento dei contatti;
  • effettuare attività di reporting
  • impostare dei bot automatici per customer care
  • collegarsi ad un CRM

Automatizzare le Email

Con l’automazione delle Email si possono far svolgere a dei software una serie di attività che ti permettono di creare, programmare, inviare e monitorare tutti i messaggi di posta elettronica, verso una lista di contatti precostituita. 

Creare una strategia con Email di follow-up è un ottimo metodo per dare valore all’utente in maniera automatica. Tramite quest’attività un’impresa riesce a farsi conoscere e aumentare il valore percepito dal cliente.

Automatizzare le attività sui Social Network

I bot automatici su Facebook, Instagram, WhatsApp, permettono di rispondere in maniera automatica all’utente, facendo in modo che in base a parole chiave digitate dall’utente egli riceva tutte le risposte di cui ha bisogno e, se vuole approfondire, possacontattarti direttamente su Facebook, alla tua mail o al tuo numero telefonico.

Creando una strategia di messaggistica con i Bot automatici si può risparmiare molto tempo, in quanto non si dovrà più parlare singolarmente con ogni utente, poiché le risposte standardizzate verranno fornite dal Bot.

Entra in contatto con noi per avere informazioni sulla marketing automation, scrivici tramite questo form

Non ti resta che chiedere una consulenza per la tua Marketing Automation e migliorare l’engagement con i tuoi potenziali clienti o i tuoi attuali clienti.