Marketing Automation: sfrutta le nuove tecnologie per standardizzare il lavoro

Le automazioni sono ormai utilizzate da tantissime aziende per
risparmiare tempo e ottimizzare i processi produttivi.

I Vantaggi della Marketing Automation

Con il termine marketing automation ci si riferisce a un software che permette di automatizzare alcune attività ripetitive di marketing. Tramite le migliori strategie di marketing automation si possono:

  • registrare chi visita le pagine visitate e il tempo di sosta;
  • creare email, landing page e moduli di registrazione;
  • Impostare e gestire le campagne di lead nurturing: spedizione di una sequenza di messaggi differenziate in base ad alcuni criteri (invece di spedire lo stesso messaggio a tutti con una spedizione di massa); cambiare la sequenza dei messaggi in risposta al comportamento dei contatti;
  • effettuare attività di reporting;
  • collegarsi ad un CRM

Automatizzare le Email

Con l’automazione delle Email si possono far svolgere a dei software una serie di attività che ti permettono di creare, programmare, inviare e monitorare tutti i messaggi di posta elettronica, verso una lista di contatti precostituita. Nel dettaglio si deve impostare un software affinché compia determinate azioni (invio di contenuti tramite email) una volta che si sia verificata una determinata situazione.

Creare una strategia con Email di follow-up è un ottimo metodo per dare valore all’utente in maniera automatica. Tramite quest’attività un’impresa riesce a  farsi conoscere e aumentare il valore percepito dal cliente.

Automatizzare le attività sui Social Network

I bot automatici su Facebook, Instagram, WhatsApp ecc… permettono di
rispondere in maniera automatica all’utente, facendo in modo che
– in base a parole chiave digitate dall’utente – egli riceva tutte le
risposte di cui ha bisogno e, se vuole approfondire, possa
contattarti direttamente su Facebook, alla tua mail o al tuo numero
telefonico.

Creando una strategia di messaggistica con i Bot si può risparmiare molto tempo, in quanto non si dovrà più parlare singolarmente con ogni utente, poiché le risposte standardizzate verranno fornite dal Bot.

Non ti resta che chiedere una consulenza per la tua Marketing Automation e migliorare l'engagement con i tuoi potenziali clienti o i tuoi attuali clienti.

Se vuoi entrare in contatto con noi, scrivici tramite questo form.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Devi accettare i termini per procedere
Menu