Agenzia social media marketing | Campagne social ads e fb ads

La Crescita del tuo Business comincia da una gestione professionale dei social network

Agenzia social media marketing per strategie e consulenza

Una componente importante ed essenziale nel mondo del marketing oggi è rappresentata dai social network. I canali social oggi sono una fonte importante sia di pubblicizzazione per un brand ma anche un metodo ottimale per riuscire a raggiungere potenziali clienti con la giusta targetizzazione.

Per riuscire a raggiungere la giusta clientela e attuare strategie mirate c’è bisogno però di un supporto professionale come quello che può fornirti un’agenzia di social media marketing.

Un’agenzia social media è in grado di consigliarti come usare Facebook e Instagram, ma anche TikTok o LinkedIn (nel caso sia necessario per il tuo brand), creando una strategia funzionale.

Con miliardi di utenti che usano tutti i giorni i social media, affidarsi a un’agenzia in grado di creare il giusto progetto integrato con le principali forme di web marketing è oggi necessario.

Gli altri vantaggi che può portarti una strategia di social media sono:

  • Possibilità di creare target mirati
  • Profili social curati e ottimizzati
  • Scalabilità delle campagne
  • Tracciabilità dei risultati
  • Monitoraggio della campagna
  • Possibilità di creare campagne di retargeting

Agenzie social media marketing

Quali sono i social consigliati? Con quali è possibile creare le giuste campagne sponsorizzate? Affidandoti a un’agenzia social advertising puoi individuare quali sono i migliori canali social per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi.

Anche se sicuramente la soluzione migliore oggi è rappresentata da canali come Facebook e Instagram, che si adattano alla maggior parte dei brand B2B e B2C.

Facebook e Instagram rappresentano i social network più utilizzati al mondo. Facebook Ads lo strumento migliore, in quanto permette di creare le campagne di social media su entrambi i canali ottimizzando al meglio il target e gli obiettivi da raggiungere sul lungo periodo.

Gestire in modo attento una pagina Facebook con il giusto piano editoriale, creando delle campagne sponsorizzate nel migliore dei modi richiede esperienza e professionalità nella gestione, come quella che può essere fornita da un’agenzia social.

Un’agenzia social è in grado di strutturare una strategia attenta pensata per raggiungere gli obiettivi sul lungo periodo come aumentare la brand awareness, aumentando anche prodotti venduti e prenotazioni sul sito.

Una social media agency opera sfruttando diversi strumenti che portano la tua pagina aziendale a crescere nel modo giusto raggiungendo gli utenti che veramente possono generare una conversione sul tuo sito web.

Tra le attività di supporto che svolge una web agency quando effettua la gestione dei social network ci sono:

  • Creazione di un progetto integrato per raggiungere obiettivi di conversione specifici
  • Gestione dei post sui social media per aumentare la propria presenza organica
  • Creazione di post in modo attento per ottenere un’audience fidelizzata
  • Realizzazione di uno stile in linea con il tone of voice del brand
  • Creazione di una campagna pubblicitaria in linea con il budget preposto

Creando la giusta strategia si possono raggiungere i principali obiettivi di lungo periodo, come l’aumento della brand awareness e l’aumento delle prenotazioni/prodotti venduti.

Non limitarti alla tua clientela abituale, aumentala grazie alle nostre strategie innovative di crescita su Facebook.

I vantaggi dei social network

Tutte le aziende guardano con grande interesse a tutti i social network per comunicare con i loro utenti e per acquisirne di nuovi: sarebbe un peccato non sfruttare questi canali comunicativi.

I social network possono essere utilizzati come canali di:

  • Vendita (per veicolare i prodotti e i servizi).
  • Riconoscibilità (aumentare la visibilità/conoscibilità del marchio).
  • Customer care (gestire la relazione con il cliente)

Dalla vendita fino alla customer care, bisogna agire però sempre con la giusta attenzione verso il cliente ed utente, al fine di supportare una fidelizzazione che aumenti nel corso del tempo e porti anche a nuovi follower.

Ecco perché avvalersi di una social media agency rappresenta la soluzione migliore per avere nel tempo una figura professionale che si occupi della comunicazione sui social.

Le agenzie di comunicazione per i social media sono in grado non solo di gestirli, ma di darti una continuità e un aggiornamento costante che sono essenziali per mantenere il proprio profilo attivo sulla piattaforma nel corso del tempo.

Il social media management, infatti, non è un’attività che si può fare un mese e poi abbandonare. Ma c’è bisogno di costanza e di coerenza per ottenere risultati reali e duraturi nel tempo grazie a una buona gestione social media.

 

Campagne Facebook e Instagram

Il successo di questa piattaforma pubblicitaria risiede nel database di informazioni che Facebook e Instagram collezionano costantemente: ogni azione che un utente compie giornalmente (come mettere un banale like) è un’informazione in più per gli algoritmi dei social media e i loro database.

Il social media marketing grazie alla comprensione degli algoritmi e allo sfruttamento delle informazioni sul pubblico presente sui canali social, riesce a dare un supporto alla creazione di inserzioni pubblicitarie più performanti.

Richiedendo una consulenza social a un’agenzia digital marketing si ottiene dunque anche uno studio approfondito delle dinamiche migliori per raggiungere il pubblico di riferimento in base a fattori demografici ma anche legati a passioni e interessi, geografici e così via…

Senza sprecare budget un’agenzia che si occupa della gestione dei media può aiutarti a creare pubblicità performanti e che convertono.

Quanto costa fare pubblicità su Facebook e Instagram?

Rispondere a questa domanda è molto difficile: ci sono una serie di parametri da tenere in considerazione, come il target finale e la concorrenza del settore.

In termini generali si può affermare che Facebook e Instagram sono meno costosi di altri canali di comunicazione, sia online sia offline, e sono un ottimo strumento anche per le piccole-medie imprese che voglio massimizzare i profitti e aumentare la propria brand awareness.

La massimizzazione dei risultati al budget minore è la sfida principale dei consulenti di social media, ma solo con una strategia vincente, basata sull’esperienza di un esperto, si potranno ottenere risultati tangibili e monitorabili nel corso del tempo.

Contattaci per la gestione delle tue attività di social media marketing.

Potrai chiederci delle Consulenze per il tuo Profilo o un Preventivo per la creazione e ottimizzazione delle tue campagne pubblicitarie Online