Vendite online: strategie e nuove tendenze e-commerce

Stai cercando di aumentare le tue vendite online ma non sai da dove iniziare?

Al giorno d’oggi, Internet rappresenta lo strumento ideale per generare vendite.

Il settore eCommerce è cresciuto molto negli ultimi anni e un numero sempre maggiore di aziende decide di investire nel web per aumentare le proprie vendite online.  

Attraverso strategie di web marketing mirate è possibile ricavare grandi fonti di guadagno in tempi brevi.

come vendere online

Come aumentare le vendite online?

Per prima cosa è necessario essere presenti in rete e avere un sito e-commerce ben strutturato, anche se questo non basta a garantire l’aumento delle vendite.

Per aumentare il tuo business online è molto importante affidarsi ad esperti del settore in grado di attuare diverse strategie digitali per raggiungere i risultati auspicati. Improvvisare in questo settore può rivelarsi deleterio per lo sviluppo della tua attività online.

Noi di Bitmetrica ci occupiamo di Digital marketing, sviluppiamo un piano di marketing dettagliato e cucito su misura per ogni singola impresa o individuo che desidera aumentare le proprie vendite, i clienti e il fatturato.

Alcune strategie per raggiungere l’obiettivo di vendita:

  • Analisi di mercato e definizione del tuo target;
  • Strategia di business con diverse tecniche di vendita;
  • Ottimizzare le pagine prodotto del tuo e-commerce;
  • Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, puntando su parole chiavi che consentano di raggiungere le prime posizioni e generare traffico;
  • Creazione di pagine targhettizzate in grado di vendere, Landing Page in grado di attirare l’attenzione del visitatore portandolo all’acquisto del prodotto;
  • Promuovere il tuo sito con un programma di affiliazione;
  • Utilizzare i social network per condividere contenuti testuali/ video e immagini sfruttando la tecnica del passaparola. Questo servirà ad aumentare la tua reputazione online;
  • Fidelizzazione del cliente già acquisito attraverso l’uso della mail e la newsletter.

Oltre a queste strategie bisogna tener conto delle ultime tendenze del settore che sono spesso il risultato dell’innovazione tecnologica e dei cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei consumatori.

Analizziamo ora i trend e-commerce del 2019 da considerare per superare la nostra concorrenza.

strategie di vendita ecommerce

Aumentare le vendite online nel 2019: i trend da considerare

  • Dropshipping: un modello di business redditizio per le imprese di e-commerce che all’inizio non dispongono di molto capitale. Vendere online in drop shipping significa utilizzare un metodo di vendita in cui un venditore vende un prodotto ad un acquirente, senza possederlo in un magazzino fisico. Il venditore quindi si occupa solo di pubblicizzare il prodotto, evitando i processi di spedizione.
  • Vendita multicanale: per far crescere la tua attività online, devi farti trovare su tutti i canali più utilizzati dal tuo cliente tipo: sito web, social media, negozi fisici e negozi online.
  • Pagamenti intelligenti: offrire una procedura di pagamento semplice e veloce per guadagnare maggiori conversioni.
  • Strategia Omnichannel personalizzata: non basta essere presenti su più canali di vendita, dovrai offrire esperienze personalizzate per ciascun cliente.  
  • Creare packaging personalizzati: gli acquirenti sono più soddisfatti del prodotto se venduto con un bel packaging. È un ottimo modo per aumentare e migliorare la tua brand awareness.
Leggi anche:  Direct Marketing: vantaggi e step per avviare una campagna
aumentare le tue vendite online

Se stai pensando di vendere online e aumentare il tuo fatturato contattaci o richiedi un preventivo.

Richiedi un preventivo
Menu